10 Ed. Convegno “Retail Visions” 8 novembre 2017 c/o La Triennale di Milano, Viale Alemagna 6

Ott 27th, 2017 | Di Altri | Categoria: Eventi


La decima edizione di Retail Visions – The Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy si terrà il prossimo Mercoledì 8 Novembre alla Triennale di Milano.

Il mondo del retail sta cambiando radicalmente. Nuovi modelli di business, nuovi concept, spesso digitali, stanno modificando il modo in cui le persone si relazionano con il punto vendita. I consumatori hanno decretato la fine dei modelli di vendita tradizionali e della customer journey lineare.

La boutique fisica resta sempre l’anima del brand, massima espressione della customer experience, in grado di offrire una completa fidelizzazione dello shopper. Per questo il punto vendita, oggi, deve essere progettato secondo una sinergia fra retail design e visual merchandising, tecnologia e comunicazione Instore.

Partendo dall’analisi di alcune tra le più interessanti case history, cercheremo di individuare le migliori strategie di Brand e Store Engagement, per poter definire al meglio le tendenze che stanno cambiando il mercato.

Tra gli speakers che interveranno:

Claudio Baitelli - General Manager F&B Librerie Feltrinelli
Paolo Locatelli - Marketing Director LG Electronics
Mattia Longhin - Lab Visual and Designer Pinko
Michele Rossi - ‎Business Unit Manager Under Armour
Marco Turinetto - Professore Politecnico di Milano

Modera Massimo Bolchi, ‎Editor in Chief at TVN Media Group

L’evento si terrà presso la Triennale di Milano, dalle ore 9,30 alle ore 13,30

Per informazioni in merito all’evento e alle modalità di partecipazione contattare: convegni@retailinstitute.it

L’accesso è consentito solo previa registrazione

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