1,1 milioni di dollari per la Mushroom House, la casa ispirata al mondo delle favole

Lug 29th, 2011 | Di Altri | Categoria: Luxury, Packaging


Dalla fantasia dell’architetto James H. Johnson la Mushroom House è una delle case più bizzarre dello stato di New York, a Perinton vicino al Powder Mills Park, che ora è in vendita per 1,1 milioni di dollari.

La casa, di quattromila mq, deve la sua notorietà alla sua particolare forma che richiama quelle dei fiori delle carote selvatiche, le Queen Anne’s lace in inglese, in un continuo riferimento al mondo delle favole, in particolare a quello di Alice nel paese delle meraviglie. I vari ambienti sono collegati da una serie di gallerie che si sviluppano su una collina al limitare del bosco di cui 1,2 acri di proprietà.

Tra le tante case piuttosto bizzarre situate in tutto il mondo, la Mushroom House gode di una certa fama, tanto da essere stata protagonista di molti documentari e servizi sulla stampa specializzata.

Oltre alla sua forma molto particolare la casa è dotata di ogni comfort, comprese cinque camere da letto, una suite matrimoniale, fontane, suite per gli ospiti, grande patio e garage per tre posti auto.

Grande attenzione anche agli interni con porte in mogano una diversa per ogni stanza disegnate da Wendell Castle, decorazioni d’artista su soffitti e pareti e tutti i servizi per ogni necessità, dalla zona lavanderia a quella relax.

La proprietaria ha inoltre scelto personalmente le novemila piastrelle in ceramica che arredano tutta la casa, anche se la vera caratteristica sono i tunnel che collegano le varie stanze, pensati a forma di baccello.

Una casa da sogno, per gli eterni bambini, basta che siano abbastanza danarosi da potersela permettere.

Related posts:

  1. SoftBank Corp. investe 200 milioni di dollari su InMobi
  2. 105.net lancia 105 Miami, la webradio con la migliore musica Dance, House e Hip Hop al mondo
  3. Potter incassa più di 104 milioni di dollari il primo giorno
  4. Nomi di dominio: perché le aziende americane spendono milioni di dollari?