Dal 20 al 22 gennaio PTE 2016 - Fiera internazionale del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione

Gen 14th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


La sedicesima edizione di PTE, fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, si terrà dal 20 al 22 gennaio 2016 in fieramilanocity al padiglione 3.

L’evento si riconferma come unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo degli articoli promozionali, del regalo d’affari e delle tecnologie per la personalizzazione. Il vero punto d’incontro tra l’offerta specializzata di produttori e importatori e la domanda di intermediari, distributori, rivenditori e specialisti della personalizzazione.

La manifestazione ha assunto una sua caratteristica ben precisa, riconosciuta da tutto il settore che ne apprezza la grande importanza, per la presenza continuativa di importanti aziende e brand riconosciuti a livello europeo. L’ingresso è riservato esclusivamente ai distributori, rivenditori e personalizzatori che potranno confrontarsi con le aziende espositrici.

Il nuovo Layout sarà composto da due grandi aree: l’area tessile e oggettistica e l’area macchine dove le aziende esporranno le novità per la stampa e la personalizzazione. I fornitori di macchine per la personalizzazione presenteranno le nuove tecniche per la stampa digitale, incisione, ricamo, stampa in tampografia, stampa in sublimazione, stampa 3D, stampa laser e plotter a taglio.
Personalizzazione, formazione e comunicazione

Come ogni anno uno spazio verrà dedicato alla “Personalization Technology Area” dove alcuni espositori proporranno ai visitatori delle dimostrazioni sulle più avanzate tecniche di personalizzazione su cotone, carta e oggettistica promozionale. Ci sarà anche un’Area Creativi dove le aziende potranno presentare il loro nuovo prodotto di punta in uno spazio dedicato solo alle novità 2016.

Come ogni anno, Angelo Barzaghi, esperto di serigrafia, organizzerà dei workshop dimostrativi di personalizzazione usando nuove tecniche e macchine tradizionali.

Angelo Barzaghi alle prese con un workshop

Un ricco programma di convegni coprirà tematiche e argomenti molto interessanti per i visitatori sempre alla ricerca di approfondimenti e novità sulle tecniche di stampa.

Related posts:

  1. MailUp all’Ad:Tech 2014 di San Francisco, la fiera internazionale del marketing digitale
  2. Sono 7 i miliardi di euro persi ogni anno dalle aziende per tecnologie di stampa inappropriate o superate
  3. La fiera del licensing “BLTF 2016″ è sold-out
  4. Le 10 tecnologie che cambieranno il rapporto brand-consumatori