Per i 20 anni L’Ippogrifo® si regala una crescita notevole

Giu 20th, 2016 | Di Altri | Categoria: Breaking News


I numeri parlano chiaro: come altri settori dell’economia italiana, il mondo della comunicazione sta vivendo momenti difficili dal punto di vista dei fatturati. Sono poche le realtà in grado di proseguire in un percorso di crescita. Di questa élite virtuosa fa parte l’agenzia L’Ippogrifo®, che proprio quest’anno celebra la sua attività ventennale.

Anche in un contesto economico che, a livello nazionale, non agevola certo lo sviluppo, fortunatamente non mancano le eccezioni, persino in campi particolarmente colpiti dalla crisi come quello della comunicazione.
La parola magica dei fratelli Andrea e Nevio Zucca - i fondatori de L’Ippogrifo®, agenzia che nel 2016 compie vent’anni di attività - è specializzazione, ovvero distinguersi proponendo un’offerta unica e innovativa. Un credo che ha permesso all’agenzia di svilupparsi senza interruzioni continuando ad acquisire clienti da Bolzano a Canicattì - veramente anche a Canicattì, non per modo di dire. Oggi L’Ippogrifo® può contare su più di cinquanta collaboratori operativi in Italia e in altri Paesi europei, mentre sette sono le nazionalità presenti nell’organico dell’agenzia, per un totale di oltre quindici lingue parlate.
L’attività de L’Ippogrifo® non è incentrata sulla creazione di campagne pubblicitarie, bensì sulla pianificazione e attuazione di azioni di marketing strategico ed operativo con un Roi garantito e dunque finalizzate a produrre risultati estremamente concreti in ottica commerciale. Inoltre l’agenzia può vantare un’altra peculiarità, poiché l’ambito in cui opera è circoscritto al B2B.
Grazie alla capacità di incrementare le vendite dei clienti, garantendolo con un contratto senza uguali nel panorama nazionale, da Trieste l’attività de L’Ippogrifo® si è progressivamente estesa prima nel resto d’Italia e successivamente in altre aree del mondo, penetrando importanti mercati europei, asiatici e americani. Una fase di espansione che non accenna a rallentare, come si evince da queste anticipazioni fornite dal CEO Andrea Zucca: “Abbiamo in programma di aprire una nuova sede a Milano nei primi mesi del 2017, nonché di allargare il network internazionale - che già conta sugli uffici di Londra, Istanbul e Bucarest - ad altri Paesi.
Perché anche se abbiamo raggiunto un traguardo gratificante, non ci sediamo sugli allori e continuiamo a correre in quanto, oggi più che mai, chi si ferma non recupera più”.
L’approccio market-oriented dell’agenzia è la molla che spinge ad ampliare costantemente gli orizzonti del business, accompagnando le aziende clienti in percorsi di internazionalizzazione che spesso rappresentano una scelta obbligata per uscire dalle secche dei mercati più sofferenti.
La location scelta per celebrare il ventesimo anniversario è decisamente suggestiva: dopo un primo happening svoltosi in maggio all’Hollywood di Milano, la festa di compleanno avrà luogo, a partire dalle ore 19.30 di sabato 25 giugno, presso il Castello di San Giusto a Trieste, all’interno del club Loft Story situato nel Bastione Fiorito.
Al party parteciperanno clienti, fornitori e amici che hanno condiviso con L’Ippogrifo® le soddisfazioni ottenute durante questo lungo e stimolante cammino. Non mancherà un ospite d’onore: Danilo Arlenghi, presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione, il più grande network e la più autorevole associazione di manager e professionisti del comparto Mar-Com, che accogliendo con entusiasmo l’invito ha così commentato: “Certamente non potrei mancare a questo evento così significativo per tutta la Mar-Com Community Italiana.
I fratelli Zucca sono persone squisite e la loro umanità è indiscussa. I progressi conseguiti negli anni in termini di clientela acquisita su tutto il territorio nazionale ed all’estero, la brillante e costante crescita economica e soprattutto gli eccellenti risultati ottenuti per i loro clienti testimoniano in modo netto e concreto il valore professionale della loro società giunta al quinto lustro.
Inoltre Nevio è l’ideatore e gestore del sito on line del Club del Marketing e della Comunicazione ed Andrea è Presidente della sezione Triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione promuovendo con efficacia ed entusiamo i principi che il Club stesso rappresenta: collaborazione, relazione professionale ed umana, innovazione, coinvolgimento, interattività, creatività, formazione ed informazione diffondendo la mission : “Connecting Manager” ed il principio ispiratore: “Agire è bene, interagire è meglio” nonchè divulgando la cultura valoriale e l’importanza del marketing e della comunicazione aziendale, a imprenditori e manager industriali, commerciali e artigianali, quali volano per accelerare i consumi e di stretta conseguenza accrescere la produzione ed il commercio di beni e servizi, pilastri della economia italiana.
Dunque come non esser loro vicino per celebrare il lavoro ed i successi dei loro primi ventanni di attività” .

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata ISO 9001. Nel suo portfolio figurano case history di clienti di rilievo quali Manutencoop, ANSA, Insiel, Linde, Came e centinaia di PMI presenti nel territorio italiano.
Per info: www.ippogrifogroup.com

Related posts:

  1. Iniziano i festeggiamenti per i 20 anni de L’Ippogrifo® giov. 19 maggio
  2. L’Ippogrifo chude il 2014 con una crescita a due cifre
  3. I vent’anni di L’ippogrifo al Castello di San Giusto a Trieste sabato 25 Giugno
  4. L’Ippogrifo® cresce anche online: nuovo sito e nuovo blog per i primi ventanni