Il 2018 sarà un anno record per l’advertising globale

Feb 3rd, 2018 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Quest’anno sarà il migliore dopo la crisi di di fine decennio

La spesa pubblicitaria globale aumenterà il ritmo di crescita durante il corso del 2018 raggiungendo i 572 miliardi di dollari. Una cifra che supera del 4,7% quella del 2017, ma d’altra parte gli anni pari sono quelli dei grandi eventi sportivi. A PyeongChang ci saranno le Olimpiadi invernali, durante l’estate i Mondiali di calcio e in USA è tempo di elezioni a medio termine.

A guidare la crescita sarà l’area Asia Pacific (+6%), seguita da USA (+5%) e, a distanza, dall’Europa (+2,6%). Le previsioni contenute nell’ultima versione della ricerca Global Ad Trends di Warc, sono state commentate dal data editor che le ha elaborate: “Il 2018 dovrebbe essere un anno stellare per la pubblicità globale, con investimenti pronti a crescere con il ritmo più forte registrato dopo gli anni successivi alla crisi, ovvero 2010 – 2011.

Ci si aspetta che tutte le regioni, escluso il Medio Oriente, xegistreranno una crescita, supportate da eventi chiave a cadenza quadriennale – le Olimpiadi invernali, i Mondiali di clcio e le mid term elections in USA”.

Il mobile continuerà ad essere un elemento chiave, aumentando il suo peso sul global adv dal 5,9% al 20,6%. Il 45% di questo mercato ha origine negli States.

Related posts:

  1. Il 2016 sarà l’anno del ribilanciamento
  2. Royal pizza è da record record: 180.000 euro, la pià costosa al mondo
  3. Il 2014 è stato l’anno chiave del Programmatic Branding
  4. La XXI° edizione della Annual Global CEO Survey di PwC annuncia per il 2019 il superamento dell’advertising digitale sul televisivo