I 300 top blogger della 51esima TTG di Rimini arrivano a Cesenatico

Set 5th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


È la più importante fiera del turismo internazionale b2b che si svolge in Italia. Quest’anno la TTG Incontri – dal 9 all’11 ottobre 2014 a Rimini Fiera – è giunta alla 51esima edizione, con un richiamo che supera le 51mila persone. Con oltre 130 destinazioni rappresentate, il luogo d’incontro privilegiato per tutti coloro che operano nel mondo del turismo vede tra i protagonisti anche il consorzio Cesenatico Bellavita® , che ha stipulato un accordo per ospitare durante l’evento internazionale i 300 top blogger invitati e selezionati dal TTG. L’evento all’interno della manifestazione che raccoglierà il fior fiore del mondo digitale si chiama Travel Blogger destination Italy e avrà una risonanza internazionale, grazie al volano creato dalle nuove piattaforme digitali. L’attività di travel blogger in Italia ha sempre più peso come strumento di marketing e comunicazione per il turismo. Le storie raccontate dai blogger, ognuna con occhi diversi, danno grande risonanza alla destinazione, narrata nelle più disparate sfumature. Così, la presenza dei blogger a Cesenatico, grazie all’ospitalità offerta dal consorzio - che mette insieme i migliori Hotel di Cesenatico a 3, 4 e 5 stelle uniti dai concetti di Gastronomia, Autenticità, Sport, Wellness e Family – è un’occasione unica per la città, che acquisirà una grandissima visibilità a livello internazionale. Il consorzio Cesenatico Bellavita® è riuscito a strappare l’ospitalità ad altre località di rilievo, anche grazie al lavoro intrapreso già lo scorso anno dall’amministazione comunale e le associazioni di categoria, culminato con la cena inaugurale, al Grand Hotel da Vinci, di tutti i Tour operator presenti alla Fiera TTG edizione 2013. Per accogliere i blogger e i giornalisti quest’anno si pensa ad una serata inaugurale, l’8 ottobre, nel suggestivo Museo della Marineria, dove sarà servita un’aperi-cena.

L’Amministrazione comunale ha già dato il suo patrocinio e l’ospitalità per il Museo, inoltre l’assessore al turismo Vittorio Savini si è impegnato con un contributo per l’organizzazione della cena inaugurale.

L’8 settembre alle 11.00 è convocata una riunione al Palazzo del Turismo con tutte le associazioni di categoria – Adac, Confcommercio, Confesercenti e Balneari - per dar vita ad un comitato organizzatore che possa gestire al meglio questo evento. Iniziativa che avrà una ricaduta su tutto il sistema turistico della città, nella promozione della destinazione attraverso il digitale, e necessità di un forte spirito di squadra, secondo un metodo seguito anche in altre occasioni di rilievo.

Related posts:

  1. Rimini Fiera si prepara ad ospitare il più grande ed unico marketplace in Italia per il turismo, l’accoglienza e l’outdoor
  2. Blogfest 2014 - Rimini 12/14 Settembre
  3. Indagine: il fashion blogger più influente? E’ un uomo
  4. Prodea Group è partner operativo di Rimini Fiera SpA per Gelato World Tour