Il 47° Key Award all’Università IULM di Milano ha premiato l’advertising e il branded content & entertainment in tv e radio

Dic 1st, 2015 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Media Key ha celebrato in occasione del 47° Key Award, la comunicazione commerciale veicolata attraverso gli spot nei format tradizionali e nei nuovi format e tramite i radiocomunicati nella seconda edizione del Radio Key Award nel periodo di on air compreso tra 1° luglio 2014 e il 31 ottobre 2015.

Il Galà dei Winner degli spot pubblicitari e dei radiocomunicati si è svolto il 2 dicembre all’Auditorium IULM 6 in Via Carlo Bo 7 di Milano ed è stato condotto dallo stand up comedian della scena milanese, attore del collettivo del Terzo Segreto di Satira Germano Lanzoni.

Novità di questa edizione sono le tre categorie: Branded Content & Entertainment sia in Radio sia in Tv riguardante i progetti che uniscono la comunicazione commerciale e l’intrattenimento a un brand, con lo scopo di coinvolgere i consumatori per instaurare un legame forte con esso in termini di comportamento e lifestyle; e i Film Corporate/industriali creati appositamente per le aziende.

Durante l’evento sono stati assegnati i premi speciali: Editor’s Choice Food alla campagna di Gruppo Eurovo: ‘Uovo alla coque’; Editor’s Choice Non Food alla campagna di Credito Valtellinese ‘Cappuccetto Rosso’ Mutui; Best Engagement alla campagna Motivi, ‘Tu sei Unica’ F/W 2015 di Miroglio Fashion; l’Excellence Key Award alla società quiet, please! e il Performance Key Award assegnato a Maurizio Santacroce Direttore Payments and Services di SisalPay.

L’evento è stato ricco di personaggi come gli autori e creatori de ‘Il Milanese Imbruttito’ Tommaso Piazza, Marco De Crescenzio, Federico Marisio, che hanno creato un momento ironico con Germano Lanzoni alla guida della sua Smart nel traffico del centro cittadino; Fabio De Vivo speaker radiofonico di m2o e dj; Gianluca Gazzoli, lo speaker radiofonico di Radio NumberOne, Storyteller, web influencer, videomaker e autore; Saverio Monno, Professore dell’Università IULM in materie riferite alla sociologia della cultura, all’organizzazione e gestione degli eventi culturali e dello spettacolo, all’economia e gestione delle imprese culturali; Elena Grinta, Direttore Generale dell’Osservatorio Branded Entertainment; Maurizio Spagnulo Emea Business Development Director di Maxus; Massimo Borio, Managing Director di CrowdM; il Direttore Generale di Auditel Walter Pancini; personaggi del mondo della carta stampata come la giornalista della Gazzetta dello Sport Gabriella Mancini; Paolo Dosi, Chief Executive Officer di Clear Channel, sponsor del nostro evento; rappresentanti delle aziende partner Roberto De Lucca, Brand Manager di Loacker Italia; Claudia Gattoni, Marketing Director Simca (Brand Catrice ed Essence); Bruno Ferlazzo, Direttore Creativo di Hi! e infine le due modelle dell’agenzia Rita Axon e Adriano Ge, Erica Ardini e Carol Enrico.

Sponsor della manifestazione sono stati Clear Channel, media company leader di mercato nel settore dell’Out-of-Home e Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa.

I nostri partner: Bauli, Caffè Borghetti - Liquore di vero caffè espresso, Catrice, Essence, Loacker, Ricola, Vanini, Yabon.

Il profilo Twitter di Media Key è @GruppoMediakey, hashtag ufficiale #47KA #47KeyAward
Per informazioni:

eventi@mediakey.it

tel. 02 52 20 37 33

Related posts:

  1. Il 13° Press, Outdoor & Promotion Key Award mercoledì 28 Settembre presso l’Auditorium Iulm di Milano in Via Carlo Bo
  2. Il Galà del Press & Outdoor Key Award il prossimo 7 Ottobre allo Iulm di Milano
  3. Il gruppo Media Key premia la pubblicità in tv, con gli spot in format e i comunicati radio al 46° Key Award
  4. Quando i consumatori apprezzano i Branded content