+ 74.8%: cresce in Italia l’utilizzo da smartphone di siti e app del retail rispetto allo scorso anno

Mar 21st, 2014 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Secondo le ultime rilevazioni di comScore Mobile Advisor Study, l’audience mobile totale in Italia nel trimestre terminato a novembre 2013 conta 48 milioni di utenti di cui il 64,1% sono utenti smartphone che registrano un incremento del 23,5% rispetto all’anno precedente.
Focalizzando l’attenzione sulle categorie riconducibili alle aree Retail & M-Commerce e Financial Services, queste sono le principali evidenze emerse:
- l’utilizzo di siti e app della categoria Retail (prevalentemente riconducibile alla GDO) ha registrato la crescita anno su anno più intensa con il +74,8%, seguita dal + 65.2% di crescita relativa all’utilizzo di siti e app della categoria relativa agli E-payments e money transfer e oltre 2 milioni di utenti aggiuntivi rispetto allo scorso anno.
- i siti e le app della categoria Retail sono anche i più popolari: sono infatti visitati dal 23,8% di utenti smartphone italiani, seguiti da siti e app delle guide ai prezzi e allo shopping (visitati dal 22,6%).
- un’altra categoria popolare è rappresentata dai servizi di pagamento elettronico e di trasferimento di denaro i cui siti e app sono stati consultati dal 21,7% di utenti smartphone.

Related posts:

  1. il 51,5% degli italiani è on line, ma il dato cresce solo per smartphone o tablet
  2. Pubblicità, internet cresce del 4,1%, balzo degli smartphone: +200%
  3. L’E-COMMERCE CRESCE, I SITI AZIENDALI NO…
  4. Video online +21%, in Italia 8 milirdi quelli visualizzati a gennaio