8° Expo della pubblicità

Mar 13th, 2014 | Di Altri | Categoria: Fiere


Scatta domani, venerdì 14 marzo con il taglio del nastro alle ore 10.30, l’8° edizione di Expo della Pubblicità, l’evento fieristico di riferimento per Malta e le aziende del Sud Italia che si muovono nel mondo della comunicazione, promozione aziendale e stampa professionale. Ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, fino a domenica 16 marzo, si vivranno tre giornate intense e ricche di appeal per gli addetti ai lavori cui la Fiera è riservata; grazie soprattutto al parterre di espositori, provenienti da tutta Italia, in grado di “dettare le regole” del mercato italiano di settore.

L’8° Expo della Pubblicità, organizzato dall’Associazione Expò Mediterraneo e promosso dalla Promo Print Confcommercio e Confcommercio Catania, si appresta, dunque, ad aprire le porte del padiglione da 4000 mq di Etnafiere, nel segno dell’innovazioni, opportunità e della crescita. Un’indicazione importante arriva dal Programma Eventi della Fiera che rappresenta un vero e proprio laboratorio di arte e tecnica pubblicitaria che ha come obiettivo offrire un’opportunità di sviluppo, aggiornamento, business per la propria azienda.

Tra le attrazioni più attese, la presenza di Corel Draw (attraverso CSI Corel Specialist Italia) uno dei più rinomati programmi di grafica vettoriale del mondo. In esclusiva per il Sud Italia, Corel Draw sarà, infatti, protagonista ad Expo della Pubblicità con ben due appuntamenti formativi al giorno: “Il documento perfetto” e “Aumentare la produttività” sono i due temi principali degli incontri (Chi fosse interessato a parteciparvi, deve collegarsi al sito della fiera, www.expodellapubblicita.it dove c’è il programma completo dei seminari, e provvedere alla registrazione). Gli incontri con gli specialisti di Corel Draw si terranno venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30.

Boom di iscrizioni anche per il workshop su “La Comunicazione digitale. Dal web ai social network. Tendenze e prospettive per il 2014”, a cura del Digital Creative Strategy, Tommaso Sorchiotti. Capire come sfruttare la “reputazione online”, creare nuove opportunità per allargare il mercato, trovare potenziali partner saranno appunto le tematiche focali di questo workshop in programma sabato 15 marzo dalle 16.30 alle 18.30 (Per partecipare basta inviare una mail all’indirizzo di posta info@expomediterraneo.it specificando nome, cognome, città di provenienza).

Grande attenzione, infine, alle dimostrazioni live per toccare con mano i risultati della lavorazione delle materie plastiche. Tecnici specializzati delle aziende Iplex e Codema dimostreranno in maniera continuativa nell’Area LAB, come poter incollare, tagliare, smussare, lucidare, piegare, riscaldare, rettificare i bordi delle materie plastiche. Come rifinire i prodotti e come realizzare progetti con la garanzia del miglior risultato.

Tutto questo è molto altro ancora, sarà l’8° Expo della Pubblicità che inaugura domani alla presenza del vice presidente nazionale di Confcommercio, Pietro Agen, il presidente della Confcommercio di Catania Riccardo Galimberti, il presidente di Expo Mediterraneo, Domenico Ambra, il responsabile di Expò Mediterraneo Giuseppe Rapisarda il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella

Related posts:

  1. Mantenere l’eredità di Expo:Milano capitale mondiale della nutrizione
  2. Muhammad Alì: un’icona del pugilato e della pubblicità
  3. Alessandro Rosso Group protagonista di Expo 2016 Antalya
  4. Sisal e Wired Italia a sostegno di talento e innovazione con “Hack the Expo”