Gli abiti «fatti» di frutta e verdura diventano virali su Instagram

Feb 2nd, 2017 | Di Altri | Categoria: Trend


L’artista Gretchen Roehrs disegna i vestiti usando alimenti freschi. «Il legame tra moda e food? Entrambi soddisfano il senso visivo»

La moda unita alla fantasia, alla creatività e alla sana alimentazione: è il modo di concepire il fashion system di Gretchen Roehrs, illustratrice americana che sta diventando un fenomeno sempre più virale nel mondo di Instagram.

Il suo account @groehrs, seguito da 80 mila follower, propone schizzi e bozzetti di figure femminili che indossano particolari abiti. Abiti e accessori composti da alimenti commestibili che formano il look della modella ritratta nel disegno. Gretchen conduce tutti fan in un mondo in cui una buccia di banana può diventare una jumpsuite o una foglia di carciofo un ampio abito da sera o delle ciliegie la gonna di un vestito a palloncino.

L’artista non è una stilista, ma racconta come è nata questo suo legame tra food e fashion: «Tutto è iniziato come una provocazione a un amico della East Coast a cui mancano frutta e verdura fresca durante i mesi invernali.

Ho pensato che se non potevano mangiare nulla di fresco, avrebbero potuto almeno ridere di alcune signore che indossano more come abiti» ha dichiarato in un’intervista l’artista di San Francisco.

Per la Roehrs il legame tra la sana alimentazione e gli abiti sono molti: «Ci sono enormi paralleli tra cibo e moda» ha dichiarato «Entrambi soddisfano il senso visivo, ma è altrettanto importante che essi abbiano una texture piacevole. La moda è molto simile alla cucina: puoi camuffare degli ingredienti o dei prodotti mediocri con una accurata preparazione e cura del dettaglio».

Related posts:

  1. E’ nata l’app Frutta e Verdura dalla UNC per orientare e promuovere i consumi
  2. CARNE O PESCE? FRUTTA O VERDURA? L’IMPORTANTE E’ CHE SIANO “FRESCHISSIMI”!
  3. Innovazione Amazon: a Milano frutta e verdura in un’ora sette giorni su sette
  4. Levi’s, sconti in cambio di abiti usati