Across the news, Facebook e Twitter: Mandarina Duck punta sul web

Giu 7th, 2010 | Di Altri | Categoria: Aziende, Social Networking

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento travel & business per il design e la qualità dei suoi prodotti, consolida la propria presenza sul web con la creazione di un nuovo magazine on line, Across the News, e l’apertura ai social network.

Grazie al nuovo web magazine, a cui è possibile accedere dalla home page del sito di Mandarina all’indirizzo www.mandarinaduck.com, tutti gli amanti del mondo Mandarina Duck possono essere aggiornati non solo sui prodotti ma anche sugli ultimi trend in fatto di moda, viaggi e tecnologia, elementi che contraddistinguono il mondo Across the World, storico claim del marchio bolognese ripreso anche nel nome del magazine.

Con un click sulla sezione delle news, sarà possibile entrare in un universo di colori forti e solari che rispecchiano lo stile contemporaneo e informale dell’azienda bolognese che racconta i segreti del brand, con tutte le novità legate al marchio Mandarina Duck.

Altro elemento di innovazione, vicinanza e desiderio di essere in contatto diretto con i propri clienti, è rappresentato dalle pagine che Mandarina Duck ha inaugurato su Facebook e Twitter dove i fan del brand possono condividere e commentare tutte le più importanti novità, le offerte e le curiosità sul mondo Mandarina Duck. Per la realizzazione del progetto, Mandarina Duck si è affidata all’esperienza di Mamadigital, agenzia specializzata nel Searc Engine Marketing e nel Social Media Marketing.

Il web magazine e la presenza con proprie pagine dedicate sui più importanti social network,  si aggiungono  alle numerose attività online e offline che Mandarina Duck sta attuando per creare la migliore sinergia fra e-commerce, monobrand e multimarca stores, in linea con la filosofia dell’azienda che la vede costantemente impegnata ad offrire un’esperienza per vivere a 360 gradi il lifestyle Mandarina Duck.

Presente in tutto il mondo con una fitta rete di monomarca,  con la presenza nei migliori multimarca e Department Store ed uno store online, Mandarina Duck ha trovato nel web nuovi spazi per dialogare e raccontarsi, confermandosi sempre molto attenta alle tendenze e all’innovazione.

“Abbiamo dato vita a questo progetto per essere ancora più vicini ai nostri Clienti - commenta Massimo Gasparini, direttore generale di Mandarina Duck. - Si tratta di un passo importante, perché da un lato ci permette di rispondere ad una precisa esigenza  dei consumatori, sempre più alla ricerca di un rapporto diretto con i brand che amano, dall’altro perché possiamo avere un riscontro immediato dai nostri clienti e fare tesoro dei loro consigli, delle loro idee, dei loro gusti. In linea con la nostra filosofia, che ha fatto dell’innovazione e della tecnologia la sua bandiera, abbiamo scelto il canale più diretto e immediato per comunicare con i nostri fan più affezionati, e per farci conoscere anche da chi ancora non è entrato nel mood Mandarina Duck”.

“Siamo orgogliosi di supportare un’azienda importante e innovativa come Mandarina Duck in questo progetto - aggiunge Emiliano Cappai, Co-Founder di Mamadigital.-  Oltre che contribuire a creare un rapporto diretto fra brand e consumatore, i social network e il web magazine rappresentano infatti anche un’opportunità in più dal punto di vista dei motori di ricerca, perché la produzione di contenuti interessanti e ottimizzati per le parole chiave digitate dagli utenti potrà aumentare la presenza di Mandarina Duck nei Search Engine italiani ed internazionali”.

Related posts:

  1. Debutta la nuova Honda Jazz styled by Mandarina Duck
  2. Design Molecolare per Mandarina Duck & Kartell
  3. “Una valigia piena di libri”: Mandarina Duck in viaggio con sei autori italiani
  4. Duck Fresh Discs