Activia di Danone vincitore assoluto della 10° edizione del Brands Award
Lug 8th, 2009 | Di Altri | Categoria: Premi e RiconoscimentiSi è svolta presso la sede de Il Sole 24 ORE la serata di premiazione del Brands Award 2009, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite da Il Sole 24 ORE Business Media. Durante l’evento, Antonio Greco Amministratore Delegato, ha dato qualche anticipazione sul lancio del primo portale della community del ratail e del marketing - Retail24. Il portale proporrà un’ampia offerta di servizi per un target estremamente qualificato: edicola flipmagazine, sondaggi, e-learning webcast, video, blog e altro ancora.
Brands Award, giunto quest’anno alla sua decima edizione, è stato realizzato in collaborazione con IRI - azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni - GFK Retail and Tecnology - società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni durevoli e di consumo - e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.
Tre le novità di questa edizione del Premio: in gara i prodotti non food in collaborazione con GFK, la votazione del consumatore attraverso il panel Toluna e il “Premio Retailer” decretato, invece, dai manager della distribuzione moderna.
I VIncitori
Top Brands Award
Top Brands Award 2009 è Activia di Danone, premiato per “aver saputo in questo decennio innovare la categoria e rinnovarsi costantemente attraverso continui ampliamenti di gamma, e aver coniugato al meglio funzionalità e gusto, unitamente ad una comunicazione diretta ed efficace nel tempo”.
2° classificato Brands Award 2009 é Ferrero Rondnoir di Ferrero
3° classificato Brands Award 2009 é Ferrero Garden di Ferrero
Vincitori di categoria
“Alimentari Freschi”, ACTIVIA di Danone
“Alcolici”, APEROL di Campari
“Detergenza & Cura Tessuti”, VERNEL CRISTALLI di Henkel
“Dolciario”, FERRERO RONDNOIR di Ferrero
“Piccoli Elettrodomestici Persona “, SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL-B by Braun di
Procter&Gamble
“Piccoli Elettrodomestici Cucina”, LAVAZZA A MODO MIO di Saeco International Group
“Piccoli Elettrodomestici Casa”, SCOPA ELETTRICA HOOVER di Candy Hoover Group
“Detergenza & Cura Casa”, FINISH POWERBALL MAX IN 1 di Reckitt Benckiser
“Petcare”, GOURMET PERLE di Nestlè Italiana
“Igiene & bellezza” , GILLETTE MACH3 USA e GETTA di Procter & Gamble
“Bevande & Birra“, COCA COLA ZERO di Coca-Cola Italia
“Alimentari Confezionati”, CAMEO RISTORANTE di Cameo
Vincitori Premi Speciali
Il Premio “Retailer” è stato vinto da ZERO 24 di Salumificio F.lli Beretta, premiato “dai retailer per l’innovazione data alla categoria attraverso un packaging attrattivo e connotante, un ampio assortimento e un programma di iniziative in-store”.
Il Premio “New Entry 2009″, dedicato al miglior lancio dell’anno, è stato vinto da SPONTEX MICRO POLVERE di Mapa Spontex.
Brands Award è da dieci anni l’unica iniziativa che premia le performance annue di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono le scelte del consumatore finale e il giudizio dei manager della GDO.
Related posts:





