Adverteam firma la mistery promotion di Caffè Hag

Nov 4th, 2011 | Di Altri | Categoria: Promozioni on the road


Caffè Hag, sponsor ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, affida ad Adverteam il progetto di proximity marketing rivolto a baristi e consumatori. L’agenzia ha ideato una mistery promotion, attiva dal 19 ottobre al 28 novembre, che vede coinvolti 1200 bar della capitale e che si svilupperà in due step.

Protagonista della fase teaser, ‘Er Tazzina!’, un personaggio ironico e dal tono romanesco, ‘vestito’ con l’iconica tazzina Hag. Presentandosi al bancone del bar, il character si rivolge al barista esclamando “Serveme un Caffè Hag e te do’ na pizza…e te manno pure a quer paese!”. La spiritosa messinscena fa da apripista per la spiegazione dell’operazione.

Er Tazzina, accompagnato da una hostess Hag, illustra infatti come prendere parte alla seconda fase del progetto. Durante il periodo della promozione, un misterioso cliente potrebbe fare visita alla stesso bar e chiedere un caffè Hag. A tutti coloro che effettivamente sono pronti a servirlo, in omaggio 50 biglietti validi per assistere ad una delle proiezioni esclusive durante il Festival Internazionale del Cinema di Roma e 100 carnet con 24 ingressi gratuiti nelle sale cinematografiche.

Inoltre, parteciperanno all’estrazione di un viaggio a Los Angeles per visitare gli Universal Studios, come premio finale. Firma l’ideazione del concept, la creatività, la produzione dei materiali, la gestione di tutta l’attività e del personale Lucia Santangelo (supervisor), Massimiliano Cutrignelli (senior account), Martina De Rui (art), Manuele Bardizza (producer).

Related posts:

  1. Adverteam firma “Philadelphia Kitchen”
  2. Caffè Mauro sceglie la tecnica 3D per la nuova campagna
  3. Adverteam firma la guerrilla “al bacio” by Labello Limited Edition Love Therapy
  4. Voglia di caffè