AGOL – ASSOCIAZIONE GIOVANI OPINION LEADER - COMPIE DUE ANNI. TANTI PROGETTI IN CANTIERE PER CONTRIBUIRE A FORMARE UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE

Mar 27th, 2016 | Di Altri | Categoria: Associazioni


Coca Cola, TIM, Edison, Gruppo Maccaferri tra i partner dell’associazione. In cantiere una scuola per opinion leader e la seconda edizione del premio “Giovani Comunicatori”

AGOL, associazione di giovani professionisti impegnati nella comunicazione, nel public affairs e nel mondo delle istituzione, ha festeggiato nella splendida cornice romana della Lanterna di Fuksas i suoi primi due anni.

Una serata informale con oltre 400 partecipanti che ha riunito professionisti e top manager di diverse generazioni e importanti rappresentanti del mondo istituzionale e politico. Una rappresentazione della formula che ha decretato il successo di AGOL: creare occasioni di incontro, dialogo e collaborazione tra giovani, top manager e rappresentanti del mondo governativo colmando un gap che da tempo caratterizza il nostro Sistema-Paese.

In questi due anni AGOL ha infatti organizzato numerosi incontri con top manager quali Moretti di Finmeccanica, giornalisti, intellettuali come Giuliano Da Empoli, ha allargato il proprio network a Milano, Firenze e Napoli, promosso la prima edizione del “premio Giovani Comunicatori” che ha permesso a diversi giovani professionisti di sviluppare progetti concreti da mettere in pratica all’interno di grandi realtà aziendali quali Coca-Cola e Lottomatica, dando la possibilità ai vincitori di entrare concretamente nel mondo lavorativo attraverso stage semestrali.

Partner importanti che hanno supportato con convinzione un progetto ambizioso già pronto per la seconda edizione che quest’anno può contare sul supporto della RAI in qualità di media partner. Il premio non sarà il solo progetto sul quale AGOL punta per i prossimi mesi: in cantiere anche un bimestrale dal titolo “News Room” sul quale scriveranno solo under 35 supportati da un comitato di direzione formato dai più importanti esponenti del giornalismo e della comunicazione d’impresa, oltre ad una Opinon Leader Academy: la prima scuola di formazione per giovani Opinion leader che fornirà strumenti e contatti utili ai giovani che saranno selezionati in tutta Italia.

AGOL è un network giovane ma che è cresciuto molto in fretta e con grandi ambizioni sotto la guida di un presidente Pierangelo Fabiano, convinto che la strada intrapresa sia quella giusta:

“In soli due anni AGOL ha raggiunto traguardi che vanno al di là delle più rosee aspettative e i progetti in cantiere dimostrano che vogliamo crescere ancora creando altre occasioni di formazione e sviluppo professionale per i giovani, lavorando insieme alle istituzioni e alle aziende che con grande convinzione ci stanno accompagnando in questa straordinaria avventura.

Al gruppo iniziale di partner si sono aggiunte infatti altre importanti realtà ed è questa la migliore dimostrazione che anche in Italia i giovani che hanno idee valide e le portano avanti con tenacia e caparbietà possono trovare l’appoggio e il sostegno di importanti aziende e delle istituzioni.”

Emidio Piccione • Edelman Italy
Via Varese 11, Milano 20121, Italia

Via del Banco di Santo Spirito 42, Roma 00186

t: +39 02 63116.1 | m: +39 366 62 83 807| w: www.edelman.it | cid:image001.png@01D01491.400D20C0 @EmidioPiccione

Related posts:

  1. Giovani e lavoro: al via la nuova edizione di “Startup Revolutionary Road”
  2. Il TG2 compie 4 anni
  3. God save Queen Elizabeth: 90 anni in tanti style look
  4. Quattroruote compie 60 anni…. e non si vedono