Ambient marketing “fiorito” per I Provenzali in piazza Cadorna a Milano

Mar 10th, 2016 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Una distesa di 15mila fiori (veri) di tutti le forme e di tutti i colori ha trasformato la milanese piazza Cadorna in un grande e inusuale giardino, sorprendendo le migliaia di donne che ogni mattina scendono dal treno nell’antistante stazione per iniziare la giornata di lavoro.

A promuovere l’iniziativa è stata I Provenzali, l’azienda genovese produttrice di cosmetici biologici, che nella Giornata della donna ha voluto omaggiare le donne milanesi e sensibilizzarle alla tematica del vero biologico in cosmetica.

L’idea creativa del progetto di ambient marketing è stata dell’agenzia Living Brands, che a fine 2015 si è aggiudicata per un triennio le attività di comunicazione non convenzionale di I Provenzali.

I fiori disposti in piazza, di grande impatto visivo, “nascevano” da saponette biologiche, e per tutta la mattinata le donne, incuriosite dal colpo d’occhio, sono state invitate dal team del progetto a cogliere fiore e saponetta con il messaggio Bio Vero per Donne Vere e le informazioni sulla certificazione bio delle linee I Provenzali. I 15mila fiori sono stati tutti colti in poco più di tre ore.

Related posts:

  1. La stazione di Cadorna a Milano trasformata da Ricola e Exomedia in un giardino verticale
  2. Radio Italia torna in piazza Duomo a Milano con “Radioitalialive” 8 e 9 giugno
  3. In Piazza Duomo a Milano arriva un ospite d’eccezione: il Truck di Campari Academy per scoprire il mondo della mixology
  4. In Estonia le Poste vanno di ambient marketing