Amici 2016, il vincitore acclamatissimo è Sergio

Mag 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: Televisione


E’ Sergio Sylvestre a trionfare alla quindicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Il cantante ventiquattrenne, nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, ha battuto nello scontro finale Elodie, che però ha conquistato il premio della critica. Terzo si è classificato Gabriele, unico ballerino in gara, davanti a Lele.

“Quando ho capito di aver vinto, ho pensato a tutte le volte che mi hanno detto ‘non farai mai niente’. A tutti i no ricevuti. Ecco, questa vittoria non è stata una rivincita, ma una sfida con me stesso”. Sergio è emozionato e incredulo per il successo ottenuto alla scuola di Canale 5 (ha conquistato il 61% del televoto).

“Sapevo che se non avessi provato a fare qualcosa di positivo, avrebbero vinto loro”, dice il gigante buono che aveva lasciato la musica per il football americano. Ad aiutarlo nel cammino ad Amici l’amicizia e il rapporto con Elodie, seconda classificata con la quale ha diviso per anni il palco dei locali. “E’ bravissima, è stata la mia forza.

E voglio continuare a lavorare con lei”. Intanto per il ragazzone di Los Angeles è già arrivato il primo disco, Big Boy, e la proposta di J-Ax per un featuring in uno dei pezzi del suo nuovo album con Fedez, in uscita in autunno.

No related posts.