Le App per il successo degli eventi

Gen 21st, 2014 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Con oltre 600 milioni di smartphone venduti nel 2012 e 65 applicazioni installate sui dispositivi mobile in media dagli utenti, le App sono oggi un elemento strategico nella strategia di sviluppo del business. Gli utenti per essere costantemente aggiornati e informati ricercano direttamente l’ App anzichè navigare sul sito internet aziendale.
Soprattutto nella realizzazione di un evento è diventato indispensabile creare l’ App dedicata per offrire un servizio che oggi i partecipanti considerano imprescindibile. Le Mobile Apps forniscono i dettagli dell’evento in corso e sono strumenti utili sia per i partecipanti che per i partner commerciali per gestire la logistica dell’evento, monitorare lo svolgimento del programma, interagire con gli organizzatori e ottenere report in tempo reale sulle attività.
Le App forniscono infatti,informazioni immediate sul programma e sui relatori, permettono ai partecipanti di costruire agende e percorsi personalizzati, consentono di potenziare il networking e di interagire con gli speaker oltre alla possibilità di condividere la propria esperienza sui social network.
Per gli organizzatori di eventi, creare un App significa ottenere feedback in tempo reale dei partecipanti e monitorarne le attività on site per rilevarne preferenze e comportamenti, effettuare analisi e valutazione dell’evento stesso, ampliare i contatti grazie alle funzioni di mailing list e i form da compilare da parte dei partecipanti, misurare l’efficacia dell’evento stesso attraverso report e sondaggi.
Per imparare a creare la propria App per gli eventi, Appsbuilder, la piattaforma all-in-one che permette a professioni e aziende di creare, gestire e distribuire le proprie App attraverso numerosi canali promozionali, organizza il 23 gennaio alle ore 17.00 un webinar gratuito della durata di 1 ora dal titolo “Come creare un’app per gli eventi”.
I temi sviluppati nel webinar sono:

-Costruire la propria immagine mobile: passo dopo passo come si crea da zero una App
-Come gestire le prenotazioni attraverso l’App
-Come creare un elenco di relatori
-Personalizzare il design della propria App
-Come programmare le notifiche push per interagire con il pubblico in tempo reale
Per partecipare basta registrarsi al link: http://www.apps-builder.com/en/resources/webinar/events/2

Related posts:

  1. Il futuro degli eventi 5 trend che cambieranno il lavoro degli organizzatori
  2. Facebook introduce nuovi strumenti per promuovere gli eventi sulla piattaforma
  3. Crescita mondiale del settore meeting ed eventi. L’incentive si fa millenials
  4. 392mila eventi in Italia e 35,1 milioni di presenze, il settore è in crescita