Apple pianifica il nuovo flag-ship store sugli Champs-Élysées a Parigi

Gen 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Apple avrebbe firmato un contratto di locazione di 12 anni per un intero edificio sull’Avenue des Champs-Élysées, uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi, per aprire un flasgship store che dovrebbe arrivare nel giro di due/tre anni. Ne parla il francese Macg, citando a sua volta Le Figaro, e spiegando che Apple intende creare uno store sul livello inferiore dell’edificio a sette piani che si trova al 114 Avenue des Champs-Élysées, riservando i piani superiori agli uffici. L’importo di locazione annuale è stimato intorno ai 12 milioni di euro.

L’operazione immobiliare è stata portata a termine nel dicembre dello scorso anno dopo mesi di trattative (voci circolano sin dal 2010), ma potrebbe essere necessario tempo prima che Apple cominci a rinnovare l’edificio ideato dal Barone Haussmann. Dopo le specifiche autorizzazioni, del progetto di rinnovamento si dovrebbe occupare lo studio di architettura e stretto partner di Apple Norman Foster (lo stesso, tra le altre cose, del Campus 2).

Apple ha già due negozi al dettaglio a Parigi: il primo al 99 rue de Rivoli (Apple Store Carrousel du Louvre) e il secondo al 12 rue Halévy (Apple Store Opéra). In Francia altri Apple Store sono a Bordeaux, a Dijon, a Le Chesnay, a Lieusaint e altre città ancora; tra quelli attuali e aperture future siamo a un totale di 24 store ufficiali.

Related posts:

  1. Grab The Lightness: il progetto Geek di Danone - vasetti di Vitasnella che letteralmente fluttuano nell’aria sugli scaffali degli store
  2. Apple tv, sfida sui contenuti. Così la Mela cambia la buccia
  3. Uniqlo Move il nuovo store dedicato all’active lifestyle aprirà a Tokio
  4. Barneys inaugura un nuovo immenso store a Chelsea, storica location del passato