E’ ad Arese il primo monomarca Lego italiano

Mar 6th, 2016 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Il brand danese famoso in tutto il mondo per i suoi mattoncini avvierà nel centro commerciale di Arese il suo primo monomarca italiano. Il negozio in provincia di Milano venderà solo prodotti Lego e sarà seguito da una serie di aperture programmate nei prossimi anni sul territorio nazionale.

E ancora una volta è Gruppo Percassi a conquistare la fiducia di un marchio internazionale: il colosso del retail che sta sviluppando Victoria’s Secret sarà protagonista anche dell’ingresso di Starbucks in Italia nel 2017.

L’arrivo di Lego nel Belpaese segue a ruota quello in Francia, all’interno del Forum Des Halles Shopping Centre, recentemente ristrutturato e ammodernato da UNIBAIL-RODAMCO con il grand opening fissato per il 5 aprile: Lego inaugurerà nel maxi mall parigino il suo flagship store.

A livello internazionale lo sviluppo del “re” dei mattoncini è alimentato da ottime performance: nel 2015 i ricavi hanno raggiunto i 35,8 miliardi di corone (pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del 19% sul 2014) e l’utile netto è stato di 9,2 miliardi di corone (1,23 miliardi di euro, +31%). Il bilancio di Lego ha beneficiato delle vendite di nuovi prodotti come Lego dimension, che combina i mattoncini tradizionali con una console videogiochi.

via http://retailfood.it

Related posts:

  1. Apre ad Arese il primo Lego store d’Italia
  2. Debutta il 14 aprile Arese Shopping Center con oltre 200 negozi: Primark e Lego al debutto
  3. Lego e l’ambient billboard
  4. Primo Executive Master per manager di reti d’imprese per lo sviluppo del tessuto economico italiano