Arese Shopping Center: “La casa degli italiani”

Mar 16th, 2016 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Entro il mese di maggio, ma i ben informati asseriscono anche prima, sarà inaugurato ad Arese, nella area che fu dell’Alfa Romeo, il più grande centro commerciale d’Italia e uno dei più grandi d’Europa: 206 negozi, 25 ristoranti, seimila posti auto, mille posti di lavoro stabili, un milione di metri quadrati (quanto la superficie di Expo 2015), investimenti per 500 milioni di euro.

Qualcuno lo ha già soprannominato “La casa degli italiani”, per qualcun altro è il “Monster” della Lombardia; sta di fatto che l’obiettivo è quello di attirare clienti dalla vicinissima e ricchissima Svizzera. Proprio per questo non solo negozi cheap: in cantiere c’è anche l’apertura di brand di lusso, gioiellerie e boutique di artigiani italiani.

Posizione strategica per arrivare da ogni punto della Lombardia e dalla vicina Svizzera (30 minuti da Varese, 5 da Rho Fiera, 20 da Como, 45 da Lugano), il gigantesco centro commerciale ospiterà il debutto italiano di Primark, la catena di moda low cost irlandese.

Ma la ristorazione avrà un ruolo importante: sono previsti 25 ristoranti di classe, dove i visitatori potranno mangiare decisamente meglio che in altri luoghi commerciali, oltre all’attesa apertura del quinto, e più grande fast food italiano della catena americana KFC, specializzata in pollo fritto.
L’imprenditore che ha fatto l’investimento per realizzare l’Arese Shopping Centre è Marco Brunelli, classe 1927, pioniere della grande distribuzione italiana, alle spalle successi come Gs e Finiper, oltre a Esselunga, fondata nel 1957 insieme a Nelson Rockfeller e Bernardo Caprotti.
via http://www.puntodivendita.info/

Related posts:

  1. Debutta il 14 aprile Arese Shopping Center con oltre 200 negozi: Primark e Lego al debutto
  2. Anche Kasanova all’Arese Shopping Center
  3. Giorgia Palmas inaugura il nuovo negozio Motivi all’interno di Arese Shopping Center
  4. Gli italiani e lo shopping