Arrivano le nuove scarpe: Fera Libens - Love Animal, Enjoy life

Gen 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


FERA LIBENS è un nuovo marchio di calzature realizzate senza l’utilizzo di componenti di origine animale, che si propone di coniugare il rispetto per i nostri amici animali, il design e la qualità Made in Italy.

Il progetto nasce dalla volontà di due giovani imprenditori desiderosi di intraprendere nuove sfide professionali e contribuire allo stesso tempo ad uno sviluppo economico di tipo sostenibile, attraverso la proposizione di un progetto imprenditoriale improntato a principi etici. L’idea all’origine dell’attività aziendale è che ci si può vestire con stile ed eleganza, rispettando allo stesso tempo gli esseri viventi che abitano il pianeta.

Da giugno 2015 la start-up è stata ammessa nel programma Speed Mi Up, incubatore d’impresa nato dalla collaborazione dell’Università Bocconi, della Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano.

Al posto della pelle viene impiegata la microfibra, materiale sintetico realizzato da aziende italiane all’avanguardia, il cui effetto alla vista e al tatto è indistinguibile da quello della pelle vera. La microfibra presenta prestazioni in termini di resistenza, traspirabilità e leggerezza analoghe se non, in alcuni casi, superiori a quelle della pelle.

Il prodotto si posiziona su una fascia di mercato medio-alta (229,00 euro).
Per la produzione si fa ricorso a piccole realtà che realizzano calzature con passione e cura artigianale e che hanno sede nel territorio nazionale, valorizzando così il saper fare italiano (Made in Italy).

Il debutto del marchio vede il lancio della linea Tellaro (per dare il nome alle nostre linee di calzature ci ispiriamo ai Borghi più belli d’Italia, come, appunto, Tellaro): una serie di stringate da uomo dal design classico, comode e leggere, adatte tanto a momenti formali e ufficiali, quanto a momenti informali e di svago. Dal punto di vista del modello, vengono proposte la classica oxford e la sportiva derby in diverse combinazioni disegno e colore, per un totale di 5 versioni

Per contatti:
Francesco Virtuani
www.feralibens.com
francesco.virtuani@feralibens.it

Related posts:

  1. WE LOVE MADE IN ITALY. La settimana della moda è tutta da gustare
  2. the Flexx presenta le scarpe cult per l’estate dei mondiali
  3. I 300 top blogger della 51esima TTG di Rimini arrivano a Cesenatico
  4. Sneakairs, le scarpe che guidano il turista firmate easyJet