E’ arrivato QVC il nuovo canale shopping per chi lo ama

Nov 19th, 2010 | Di Altri | Categoria: Televisione

On air anche in Italia 7 giorni su 7, e ‘ live’ per 17 ore al giorno, il più grande canale televisivo americano interamente dedicato alle vendite in tv.

Entra ufficialmente nelle case degli italiani QVC, il nuovo canale per gli amanti dello shopping, che potranno, stando seduti sul divano di casa, comprare i prodotti offerti in tv.

Con i suoi format televisivi dedicati, QVC propone un modello innovativo di home shopping televisivo, entrando nelle case degli utenti come un vero personal shopper.

QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari. La società è stata fondata nel 1986 da Joseph Segal, un impenditore che ha intuito le potenzialità di successo di un nuovo canale retail.

Il fatturato di QVC nel primo anno di lancio ha stabilito  un record nella storia delle società americane quotate in Borsa. Con 10,6 milioni di clienti nel 2009 e 17.000 dipendenti nel mondo, oggi QVC opera con successo negli USA, nel Regno Unito, in Germania, in Giappone e dal 1 ottobre in Italia.

La programmazione di QVC raggiunge più di 98 milioni di famiglie negli Stati Uniti e oltre 180 milioni nel mondo attraverso Tv via cavo e via satellite. La popolarità di QVC è principalmente dovuta alla diretta Tv.

L’azienda è annoverata dalla National Retail Federation Fondation and American Express tra i “Top 10″ retailer per il servizio offerto al cliente e ha inoltre ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Retailer of the Year”, conferito nel 2009 dall’ “American Apparel and Footwear Association.

QVC in Italia

QVC è intrattenimento. 17 ore di diretta tutti i giorni. L’unica televisione in Italia con così tante ore dal vivo. Ogni ora, ogni giorno c’è qualcosa di sorprendente, ogni trasmissione è diversa dalle altre, ogni momento unico.

Moda, bellezza, accessori, gioielli, casa, elettronica, musica, sport e benessere rappresentano il cuore dell’offerta  QVC, che si distingue per la qualità dei prodottti e per un alto tasso di fidelizzazione del cliente ottenuto grazie all’elevato livello di servizio offerto che include consegna rapida a domicilio, pagamenti in contanti o con carta di credito e possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna.

QVC propone prodotti di rinomati marchi italiani e internazionali, presenter italiani, contenuti e stile capaci di soddisfare la clientela più esigente.

Grazie al digitale terrestre e al satellite, QVC è in grado di raggiungere 18 milioni di famiglie, e dal 2012, entrerà in tutte le case degli italiani. Digitale Terrestre (canali 26 e 45), Sky (canale 475), Tivusat (canale 34).

QVC in Italia è a Brugherio (MB) in una sede di 15.000 mq che ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un contact center di proprietà. Lo staff di QVC Italia, guidato dal CEO Steve Hofmann, conterà corca 500 persone entro la fine dell’anno, principalmente focalizzate nelle aree broadcasting, merchandising, customer service. L’investimento per il lancio è pari a 65 milioni di euro.

L’anima green

L’edificio di QVC a  Brugherio utilizza sistemi illuminotecnici guidati da apparecchi per la gestione intelligente che sfruttano la luce diurna riducendo il consumo di energia elettrica, impianti di insonorizzazione che impediscono l’inquinamento acustico e, infine, materiali riciclati e riciclabili che evitano l’utilizzo di sostanze tossiche. Il tutto per garantire un perfetto equilibrio con l’ambiente circostante, assicurare la sostenibilità, e soprattutto, la tutela di tutte le risorse impiegate.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Ecco Yes Italia, il nuovo canale tematico satellitare Rai
  2. VIRGILIO presenta il nuovo canale CINEMA&TV
  3. Parata di VIP al party di inaugurazione negli studi tv di VERO, nuovo canale 137 del digitale terrestre
  4. Si scrive Cielo, si legge Sky: dal 1°dicembre nuovo canale sul digitale