“ART GLASS” VENINI e Be.Olfactory Branding insieme a HOMI MILANO

Gen 16th, 2015 | Di Altri | Categoria: Fiere


“ART GLASS” è l’air scent che Be.Olfactory Branding, realtà italiana che sviluppa soluzioni personalizzate di Branding Olfattivo, ha creato per VENINI, simbolo dell’eccellenza nell’arte vetraia italiana, in occasione di HOMI MILANO, il Salone dedicato agli stili di vita, in scena a Rho dal 17 al 20 Gennaio 2015.

Il giovane naso Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano, realtà italiana di spicco nel mondo della Creazione di Fragranze, della cui collaborazione si avvale Be.Olfactory Branding, ha voluto tradurre olfattivamente la consistenza del vetro, materiale prezioso che ondeggia nelle mani degli artisti artigiani, prendendo pian, piano forma, fino a diventare un oggetto d’arte. Un’evoluzione del materiale dal caldo al freddo, dalla forma liquida a quella solida, riproposta a livello olfattivo attraverso un incontro tra note contrastanti.

La fragranza si apre con un accordo solare di agrumi italiani, bergamotto e limone, vivacizzato da spezie fredde cardamomo, pepe rosa, bacche di ginepro e scaldato poi da note di cannella e cumino, come tributo a Venezia, crocevia del commercio delle spezie. Nel cuore, un delicato gelsomino s’intreccia con l’accordo marino, richiamando le onde che bagnano dolcemente la Laguna. Il fondo di legni preziosi, ambra bianca e musk accentua il carattere trasparente e prolunga la scia cristallina della fragranza.

L’air scent “ART GLASS” è stata ideata come istallazione olfattiva dedicata a Venini e sarà presentata durante la Fiera HOMI (17-20 Gennaio, Rho Fiera Milano), presso lo stand VENINI, al Padiglione 3.

Related posts:

  1. Chiude oggi HOMI, il Salone degli stili di vita
  2. Il 2014 è stato l’anno chiave del Programmatic Branding
  3. Total-Branding con Martin Lindstrom - Vicenza, 24 Ottobre 2014