Gli articoli di Corriere della Sera.it si aprono ai commenti dei lettori

Dic 3rd, 2008 | Di Redazione | Categoria: Social Networking

Oggi compie dieci anni Italians, il forum internazionale di Beppe Severgnini su Corriere della Sera.it al quale partecipano ogni mese circa 200mila utenti. Nato quando ancora non si parlava di blog, Italians è stato un fenomeno d’avanguardia, apripista in tema di interattività.

In occasione di questo anniversario, Corriere della Sera.it decide di aprire le proprie pagine ai contributi dei lettori attraverso una nuova formula di dialogo e interazione.

Dal primo dicembre tutti i lettori possono infatti inviare i propri commenti agli articoli, ai servizi e alle inchieste pubblicate nel sito, e per farlo è sufficiente iscriversi gratuitamente alla community di Corriere della Sera.it. Questa operazione ha subito incontrato il grande favore dei lettori, che sempre più si configurano come voce viva dell’informazione.

Con questa iniziativa Corriere della Sera.it punta alla costruzione di una relazione sempre maggiore con i propri lettori, nella convinzione che il giornalismo debba confrontarsi ogni giorno di più con il mondo della rete e che ai suoi abituali lettori – oltre un milione nel giorno medio – sia importante offrire continue possibilità di dialogo e interazione.

L’iniziativa sarà annunciata in diretta web questo pomeriggio alle 18 nella sala Dino Buzzati del Corriere a Milano, dove Beppe Severgnini festeggerà i dieci anni di Italians insieme a Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, a Luciano Fontana, vicedirettore del Corriere della Sera, e a Marco Pratellesi, responsabile editoriale di Corriere della Sera.it. Saranno presenti il presidente di Rcs, Piergaetano Marchetti e il direttore generale di Rcs Quotidiani, Giorgio Valerio.

Durante la festa saranno presentati anche i due libri che meglio testimoniano l’esperienza del blog: “Italians – Il giro del mondo in 80 pizze”, scritto da Beppe Severgnini e edito da Rizzoli, già disponibile in tutte le librerie, e “Italians – una giornata nel mondo”, e-book, scritto dai partecipanti al forum, e da oggi scaricabile dal sito, stampabile e rilegabile.

Related posts:

  1. Nella campagna di Armando Testa lettori liberi di pensare grazie al Corriere della Sera
  2. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport lanciano le applicazioni a pagamento per smartphone
  3. CORRIERE DELLA SERA, TORNA DORSO ITALIE
  4. Il Corriere della Sera arricchisce le pagine milanesi