Augure presenta la “Guida per creare comunicati stampa”

Mag 16th, 2014 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


Augure - azienda nata nel 2002 con l’obiettivo di creare il primo software dedicato ai professionisti della Comunicazione (http://www.augure.com/it/) - ha presentato la “Guida per creare comunicati stampa”.

Come fare per suscitare l’attenzione deli media offline e online? Come assicurarsi la pubblicazione della notizia contenuta nel nostro comunicato? A queste e ad altre domande risponde la Guida curata da Augure, che si presenta come un valido supporto nella redazione di un comunicato stampa offline e online.

Oltre a definire quali sono gli otto elementi fondamentali di questo tipo di testo e a spiegare come redigerlo al meglio, la Guida propone alcuni modelli concreti da cui trarre esempio – dal comunicato stampa classico a quello social, da quello di prodotto a quello pensato per comunicare un evento o la nomina di un membro del management aziendale.
Interessante, oltre che utile, la parte dedicata al comunicato online. In uno scenario caratterizzato da un’ampia disponibilità d’informazioni in rete, le aziende, e specialmente le agenzie di comunicazione, possono “farsi trovare” più facilmente e più rapidamente dai giornalisti, grazie alla pubblicazione dei loro comunicati stampa online. Le opportunità di visibilità in rete aumentano molto quando oltre non solo giornalisti ma anche utenti di social network e blogger influenti si fanno portavoce del nostro messaggio. È quindi di fondamentale importanza riuscire a evolversi verso il comunicato stampa online, seguendo alcune linee guida raccolte nella “Guida per creare comunicati stampa” di Augure.

Per scaricare la “Guida per creare comunicati stampa” completa cliccare qui.

Related posts:

  1. Augure entra ufficialmente nel mercato italiano
  2. Il gruppo Media Key premia la pubblicità in tv, con gli spot in format e i comunicati radio al 46° Key Award
  3. Creatività e impresa, il successo di un libro divenuto guida
  4. E’ online la nuova release di Udite Udite ! – il Portale dedicato agli Uffici Stampa, ai Giornalisti e alle Agenzie di Comunicazione