Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

Ott 3rd, 2014 | Di Altri | Categoria: Giro di poltrone


A far data da oggi, 1° ottobre, Stéphane Labrousse, già direttore vendite Consumer della branch italiana, assumerà la carica di Country Head di Sony in Italia, succedendo nel ruolo a Richard Fairest.
Dopo due anni e mezzo alla guida della società, contraddistinti da uno stile di management ottimista e positivo, Richard Fairest farà ritorno negli Stati Uniti, dove, anche forte dell’esperienza maturata in ambito europeo, si dedicherà a un nuovo incarico al di fuori di Sony.

Stéphane, entrato a far parte del team italiano lo scorso aprile, ha avuto modo di familiarizzare con la realtà distributiva del nostro paese, incontrando di frequente i diversi partner del trade su tutto il territorio. Uniti ai suoi 19 anni di esperienza in Sony in diversi ruoli e nazioni, che gli hanno valso una profonda conoscenza delle dinamiche di vendita e di marketing, questi mesi “sul campo” sono stati fondamentali per meglio comprendere le peculiarità del mercato, rafforzando ulteriormente la sua già forte inclinazione a lavorare in stretta partnership con il canale.

“Chi mi conosce, sa che amo le sfide, perciò sono felice di intraprendere un nuovo percorso professionale, anche se Sony avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Lascio una società coesa e orientata ai risultati e il passaggio di testimone non potrà che rafforzarla ulteriormente. Sono certo che Stéphane sia la persona giusta per continuare il lavoro fatto in questi anni, con il rilancio di una presenza distintiva del brand nei singoli punti vendita, che ci ha valso una crescita importante e sostenibile nei comparti TV e fotografico e che ci ha permesso di mantenere le posizioni nelle categorie di prodotto dove eravamo già leader”, ha affermato Richard Fairest.

“Ringrazio Richard per la fiducia e per avermi accompagnato in questi mesi nei viaggi in lungo e in largo nella penisola, permettendomi di conoscere personalmente i più importanti partner del trade e di stringere quei rapporti personali che sono alla base della fiducia reciproca” ha affermato Stéphane Labrousse. “Nonostante la criticità della situazione economica italiana, il mio personale obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa, contribuendo a rafforzare ulteriormente il brand di Sony in Italia e mantenendo nell’organizzazione quello spirito di team che la contraddistingue e che ne fa la forza. E il fatto che io sia per metà italiano non può che essere d’aiuto.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Avvicendamento al vertice di Sony in Italia
  2. Da Sony una ventata di novità grazie ai nuovi prodotti Audio e Video all’insegna della contaminazione di stili e tendenze
  3. La squadra di prodotti di Sony pronta per il fischio d’inizio di una nuova stagione
  4. Perini Navi da’ il benvenuto a Stéphane Leveel