BARILLA e LIVING BRANDS portano ancora in tutta Italia il piacere, il benessere e la creatività della pasta.

Feb 3rd, 2014 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication


E’ ripartito da Bologna e Modena lo scorso week end (31 Gennaio – 3 Febbraio) e attraverserà tutta la penisola, durante tre mesi e 20 tappe, il tour Barilla “Oggi Pasta Con?”.

Il progetto celebra la pasta, il piatto più amato dagli italiani, e racconta quanto sia speciale questo prodotto: un ingrediente capace di saper rendere ogni giorno diversa la nostra tavola, grazie a centinaia di formati da abbinare a una varietà infinita di condimenti.
Sono 126 le diverse ricette che Barilla proporrà durante il tour: facili e gustose, per provare un’idea nuova ogni giorno, con tante soluzioni per un’alimentazione equilibrata e genuina.

Il progetto presenta una piattaforma integrata a 360° di consumer e shopper engagement che ha come obiettivo quello di dare vita d una vera e propria mall domination, coinvolgendo i consumatori e gli shopper e suggerendo loro utili insight d’acquisto e di consumo per riscoprire ogni giorno la pasta come soluzione facile, fantasiosa e leggera per la propria lista della spesa e da portare in tavola ogni giorno.

«L’attività 2013, composta da un engagement journey che coinvolge il consumatore in molteplici touch point, dall’esterno all’interno delle gallerie e dei punti vendita presidiati, ha dato ottimi risultati», dice Francesco Antinolfi, Partner e Direttore Creativo di LIVING BRANDS. «E’ per questo motivo che Barilla ha scelto, dopo le 40 tappe del tour 2013, di riprendere immediatamente nel 2014 l’attività fino a fine Aprile per poi implementare successivamente un format ancora più evoluto, a cui in questo momento stiamo lavorando affinché la piattaforma sia ancora più efficace nel raggiungimento degli obiettivi posti».

Ecco i KPI’s delle 40 tappe realizzate in 116 giorni d’attività da giugno a dicembre 2013: 660.000 contatti diretti, 125.000 degustazioni, 2.200.000 ricette collezionate e 232 premi finali vinti.

Il tour continuerà fino ad Aprile 2014, toccando altri 18 mall tra i più performanti d’Italia.

Related posts:

  1. Nuova campagna di couponing 100% digitale dedicata ai Pestati Barilla
  2. Pasta come acconciature di capelli
  3. Debutta gratis in edicola”Il PIACERE DELLA LETTURA”
  4. Fine Living il numero uno del lifestyle sbarca in Italia