Il Basilea va di guerrilla ironico per salutare i neo campioni di Svizzera dello Young Boys

Mag 15th, 2018 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication


Operazione di “guerrilla marketing” del Basilea, top club elvetico, che ha voluto “salutare” in modo ironico lo Young Boys, fresco vincitore del titolo nazionale (la Super League svizzera), con una campagna pubblicitaria a tutta pagina sul quotidiano Blick.

Il claim del soggetto adv recita (tradotto dal tedesco): “Per favore, abbiate cura del trofeo. Vogliamo vincerlo di nuovo noi l’anno prossimo e riaverlo in buone condizioni”.

Sicuramente un modo innovativo per dimostrare fair play nei confronti degli avversari (il Basilea ha conquistato, fino ad oggi, 20 campionati, contro i 12 dei gialloneri dello Young Boys). Già campione nazionale con 5 giornate di anticipo sul termine, dopo la vittoria recente in casa con il Lucerna per 2 reti ad 1 in casa.

Related posts:

  1. Carrefour con guerrilla mktg popola i Navigli a Mi e Piazza Gnoli a Roma di delivery boys
  2. POLICE affida a Young Digitals la comunicazione digitale globale
  3. Ideal Standard protagonista alla Design Week con Young & Rubicam Group
  4. Euronics si prepara agli Europei con la nuova promozione: “CAMPIONI degli SCONTI”