Bavaria ritorna in tv e “debutta” sul web

Apr 28th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Bavaria, birrificio olandese indipendente, rafforza la propria presenza sui media in Italia con una nuova pianificazione della campagna TV che, per la prima volta, prevede una veicolazione anche su web TV, dove gli spot saranno presenti nel formato pre-roll.

“Siamo orgogliosi di riproporre anche quest’anno la campagna TV che l’anno scorso ha riscontrato un grande successo e che rappresenta appieno lo spirito di Bavaria”, commenta Luca De Zen, Amministratore Delegato di Bavaria Italia. “Veicolando lo spot anche tramite web TV raggiungeremo un target ancora più ampio e in linea con il brand”.

Lo spot, ideato da Young & Rubicam/VML, e on air fino ai primi di giugno, ha una durata di 10 secondi e prevede una pianificazione, curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, di oltre 5.000 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie su più di 40 emittenti.

La campagna pubblicitaria è declinata in due soggetti che esaltano rispettivamente i 300 anni di storia di Bavaria, iniziata nel 1719 a Lieshout nel Sud dell’Olanda, e l’antica tradizione di mastri birrai della famiglia Swinkels, proprietaria del brand da ormai 7 generazioni.

Il soggetto della campagna è Bavaria Premium, la Pilsner del birrificio olandese prodotta secondo un’antica ricetta, che rimane sempre al centro della scena. Le immagini raccontano il viaggio della birra – dalla bottiglia al protagonista – esaltandone la qualità e la freschezza.

Lo spot sarà trasmesso sulle emittenti più performanti, in termini di audience e affinità con il target, delle piattaforme satellitari e digitali free, sulla base di una pianificazione curata da Initiative.

Le emittenti coinvolte saranno Dmax, Real Time, Focus, Discovery Channels, Nove Deejay, TV8, Cielo, Sky Uno, i canali Fox, Sky Atlantic, Sky Sport, Sky TG24, National Geographic, i canali fruibili su Mediaset Premium e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia2, Iris, Mediaset Extra, La5). E’ stata inoltre affiancata una presenza su Canale 5, Italia 1 e La7 con spot mirati in prime time e su programmi in target.

Per la prima volta, inoltre, Bavaria ha scelto di veicolare la campagna TV anche sul web, nel formato pre-roll, tramite Programmatic Buying di Cadreon, la piattaforma proprietaria di IPG Mediabrands specializzata in servizi di marketing digitale. Fino al 7 maggio, gli spot saranno visibili anche in una selezione di catch up TV, tra cui Sky Go, Videomediaset e Rai.tv.

fonte: http://www.advertiser.it

Related posts:

  1. Ritorna La Notte dei Pubblivori al Blue Note di Milano dal 21 al 23 aprile
  2. Dimensione Danza ritorna in TV. Sponsor tecnico e fornitore ufficiale di Amici di Maria De Filippi