Believe Digital è distributore di due “dischi d’oro”

Apr 28th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Believe Digital, leader mondiale nella distribuzione e nel marketing digitale, ha contribuito in maniera diretta al raggiungimento dei dischi d’oro certificati da FIMI grazie al lavoro di ottimizzazione delle vendite digitali messo in atto dal proprio team, il più specializzato al mondo.

Digital ha investito in risorse in grado di garantire un supporto professionale e dedicato ad ogni singolo progetto, indipendentemente dal genere musicale, sia sul canale fisico che sul digitale.

Con oltre 25.000 copie vendute, Valerio Scanu conquista il Disco d’Oro per il brano sanremese “Finalmente Piove”.

Il brano, scritto da Fabrizio Moro, dà il titolo al nuovo album di Valerio uscito lo scorso 12 febbraio 2016 di cui Believe gestisce la distribuzione fisica e digitale. 13 tracce prodotte da Luca Mattioni, 8 delle quali portano la firma dello stesso Valerio. Bonus track dell’album, la cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, eseguita al Festival di Sanremo.

Dichiara Scanu: «Essere arrivato a Sanremo con la mia etichetta indipendente ed esserci arrivato con un brano e con un progetto discografico come “Finalmente Piove” mi rende orgoglioso ed a prescindere dalle classifiche sanremesi questa Certificazione è la dimostrazione che quello che conta è arrivare alla gente».

Certificazione come Disco d’Oro da FIMI anche per “The 12th Room” del pianista Ezio Bosso; a contribuire al successo anche le straordinarie vendite digitali dell’album. Subito dopo l’esibizione di Ezio Bosso come ospite al Festival di Sanremo, il disco “The 12th Room” aveva raggiunto la prima posizione della classifica iTunes degli album più venduti in Italia mantenendola per circa 2 settimane.

Sulla propria fanpage Facebook, Bosso ha manifestato tutta la propria emozione per questo importante riconoscimento.

Dichiara Luca Stante, Amministratore Delegato Believe Digital Italia: «Vorrei ringraziare per questo risultato tutto il mondo indipendente: etichette ed artisti per la loro fiducia. Un plauso inoltre al nostro incredibile team che con umiltà, professionalità e grande passione si dedica ogni giorno ad ogni progetto, dal più piccolo al più grande. Stiamo applicando con successo il modello virtuoso sperimentato nella distribuzione digitale, anche ai servizi tradizionali: la distribuzione fisica, l’agenzia di web marketing, i diritti connessi ed oggi anche l’attività di etichetta. Ogni anno incrementiamo i risultati e sempre più artisti ed etichette si affidano a noi, considerandoci come una vera e propria multinazionale con la mentalità indipendente».

Oltre a Valerio Scanu e Ezio Bosso da gennaio 2016 diversi i progetti Believe in classifica sia sul fisico che sul digitale tra cui: Irene Fornaciari, Chiara Dello Iacovo, Tre Allegri Ragazzi Morti, I Cani, Marta Sui Tubi, Dj Maestro. Believe Italy registra giornalmente circa 200 release nelle classifiche generali in 85 Paesi nel mondo e 100 tracce giornaliere in 45 Paesi, numeri che crescono ulteriormente per le classifiche di genere con circa 300 release giornaliere nelle classifiche di 40 Paesi e 175 tracce in 35 Paesi in tutto il mondo.

Questo è un risultato molto eloquente della situazione competitiva Italiana e della qualità dell’A&R condotto da Believe in questi anni.

Related posts:

  1. Smau e i Digital Champions presentano la Digital Champions Academy
  2. Sbarca in Italia il distributore automatico di libri
  3. Presentato a Torino “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione”