Be-Wizard!: tutto l’appeal della web-strategy

Mar 21st, 2014 | Di Altri | Categoria: Eventi


Da domani il futuro del web è di scena con il Be-Wizard! ai nastri di partenza. La sesta edizione accenderà i riflettori, all’interno del Palazzo dei Congressi di Rimini, sui grandi new trend on line anticipando per operatori turistici, brand manager di strutture alberghiere e di grandi aziende, imprenditori, blogger e informatici la rotta del business on line.

La novità di questa edizione sono focus sempre più mirati in base ai settori professionali di appartenenza dei partecipanti, mentre si mantiene e consolida lo standard qualitativo degli accreditati ospiti italiani ed internazionali. “Arricchire e diversificare ulteriormente il format dandogli la forma di un contenitore poliedrico rappresenta” dichiara Enrico Pozzi per Titanka!, la società che organizza Be-Wizard!, “un’adeguata risposta a un mercato fatto di risorse umane sempre skillate, attente a fattori quali la dinamicità e lo standard di questo appuntamento. Quest’anno, tra i partecipanti, anche alcuni colossi commerciali leader sul mercato dell’e-commerce, e si aggiunge anche qualche iscrizione in arrivo dall’estero”.

Il 21 aprirà la giornata Avinash Kaushik, in collegamento video dalla Silicon Valley, che definirà i quattro trends principali del 2014 in ambito Web Marketing. La sua analisi sarà seguita dall’intervento in sala di Justin Cutroni, ancora in rappresentanza di Google, dedicato alle più contemporanee ed innovative opportunità di new marketing. La mattinata proseguirà con gli interventi dei big speakers internazionali.

Già dal pomeriggio di venerdì 21 il format si diversificherà nelle due aree di specializzazione
• turismo
• business
Dedicata ad un susseguirsi di workshop strutturati sulle diverse espressioni di questi due macro-comparti la giornata di sabato 22.

Tra i temi specifici affrontati nella due giorni dai 57 relatori (di cui 47 italiani e ben 10 in arrivo dal resto del mondo):

 Ospitalità e turismo 2.0
è dedicato agli operatori e imprenditori del travel lo Speciale dell’accreditato Prof. Checkitan Dev (Cornell University) sulle opportunità che i nuovi media mettono a disposizione delle aziende che operano nel comparto (22 marzo, 14.30 in collaborazione con Teamwork – Rimini) ma non mancheranno anche interventi su come ottimizzare la vendita on line tramite le OTA, sulla vendita del tempo fra strumenti social e Bitcoin.
 Ambito business
Spiccano tra i contenuti più inediti dell’evento i seminari sulla moda 2.0 per il fashion shopping on line, ma anche l’editoria specializzata avrà spazio con l’Hoepli Lab che ha in programma un momento d’incontro con gli autori di alcuni best seller internazionali in materia di web marketing, incluso David Meerman Scott appena arrivato nelle librerie con il suo ultimo best seller The new rules of marketing & PR. Tra gli interventi più attesi dagli addetti ai lavori quello di Paolo Zanzottera (Shinystat) che aprirà i lavori venerdì 21 marzo (ore 10,00) e nella due giorni interverrà su come guadagnare con le APP e il focus sul remarketing e retargeting (lo stesso giorno, dalle 14.30), nuove strategie on line per l’ottimizzazione della campagne di advertising sul web.

Related posts:

  1. Tutto il piacere della natura da Neutro Roberts che punta sul biologico
  2. Miele aspira….tutto
  3. I 5 trend del Food digital marketing: se ne parla a BE-Wizard!