Il billboard che… tossisce!

Gen 12th, 2017 | Di Altri | Categoria: UAU Communication

Cartelloni pubblicitari intelligenti che tossiscono quando passa un fumatore sono stati installati per le strade delle città in Svezia.

Si tratta della nuova campagna antifumo, progettata dalla farmacia svedese Apotek Hjartat, la cui popolarità sta facendo il giro del mondo.

Grazie a un apposito sensore, l’uomo ritratto nel manifesto prende vita e inizia a tossire rumorosamente, attirando l’attenzione di chi lo circonda, ogni volta che qualcuno gli passa accanto con la sigaretta accesa.

“La nostra missione è quella di aiutarvi a vivere una vita più lunga e sana”, dice il moralizzatore svedese prima di ritirarsi nella sua immobilità lasciando attonito e in imbarazzo il fumatore da passeggio.

Attorno ai cartelloni sono inoltre presenti appositi posacenere che possono essere utili a coloro sui quali la campagna antifumo ha fatto effetto.

Related posts:

  1. Social campaign antifumo: “Smetti di bruciare le nostre vite
  2. L’ambient di Västtrafik, la società svedese di trasporto pubblico
  3. La Panamericana e l’unconventional billboard di Sodimac
  4. Provamel corre con “Just the woman I am”