Bing il nuovo motore di ricerca adottato da Libero e Virgilio

Set 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Web e Dintorni


Italiaonline, prima internet company italiana, ha scelto di adottare il search engine di Bing per i servizi di ricerca di Libero e Virgilio. Con circa 4,3 milioni di utenti unici al giorno (dati primo semestre 2016 – Audiweb Database) che navigano quotidianamente sulle sue web property (tra cui Libero.it, Virgilio.it, Libero Mail, Pagine Gialle e Pagine Bianche),

Italiaonline è leader nel mercato italiano, distanziando il primo competitor di 1 milione e mezzo di utenti giornalieri. Inoltre nel mese di luglio, oltre a confermarsi la prima property nella navigazione da mobile su dato giornaliero, diventa la prima anche su dato settimanale.

Grazie a un accordo con Microsoft, Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate. Nel corso degli anni Microsoft sta continuando a investire per potenziare Bing, ottimizzando le sue performace e migliorando l’interoperabilità del motore di ricerca grazie a oltre 4.000 esperimenti a settimana che ne assicurano la fruibilità ottimale da parte dell’utente. Adottando la tecnologia di Bing, Libero e Virgilio rinnovano i propri servizi di ricerca nel web.

Il nuovo motore di ricerca di Italiaonline si presenta con un layout pulito ed elegante, un servizio di ricerca immagini e video altamente performante e completo. Inoltre Il servizio è cross-device e accessibile in modalità responsiva sia da smartphone sia da tablet.

“Siamo lieti di poter annunciare che da oggi i servizi di ricerca di Libero e Virgilio sono 100% powered by
Bing”, ha commentato Domenico Pascuzzi, Responsabile Virgilio and Advertising Offering di Italiaonline. “Bing è in grado di soddisfare le esigenze di search di tutti i nostri utenti, offrendo risultati precisi, aggiornati e chiari in grado di aiutarli a orientarsi nella molteplicità delle proposte del web su ogni specifica query. Inoltre le aziende possono contare sulla creazione e sincronizzazione automatica della propria scheda e mappa su Bing places for business attraverso IOL Connect, il servizio di Italiaonline pensato per le PMI che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online”.

Related posts:

  1. Libero Fusi marketing strategist for sales “new strategies” e new SEO specialist è nuovo consigliere nazionale del Club del Marketing
  2. Nuovo SuperEnalotto a fianco di AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro
  3. I fattori SEO che influenzano i risultati sui motori di ricerca
  4. Unilever: Il motore dlla crescita economica sono le donne