Le borse più in voga per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono firmate Caleidos

Lug 21st, 2014 | Di Altri | Categoria: Trend


Una collezione ad alta quota è la nuova proposta borse per la stagione fredda firmata dal fashion brand Caleidos che si prepara a lanciare le nuove tendenze con degli accessori dallo stile ricercato a cui si affiancano delle creazioni dal look più casual, alternando modelli in ecopelle a modelli realizzati con pellami pregiati, affidandosi poi a colorazioni classiche e una vasta gamma di fantasie fashion perfette per assecondare tutti i gusti.

Merano, Courmayeur, Cervinia, San Candido, Cortina e Stelvio: sono i nomi di alcune località montane tra le più famose in Italia e nel mondo.
A loro - e a molte altre - è dedicata la Collezione Autunno/Inverno 2014-15 di Caleidos.
L’azienda veneta propone per la prossima stagione linee molto diverse tra loro, ma accomunate nella cura del dettaglio e nelle lavorazioni artigianali. Sono infatti i particolari a disegnare le linee delle borse Caleidos.

Ogni donna potrà trovare nelle borse Caleidos il modello più adatto al proprio stile ed alle proprie esigenze.
Ecco in anteprima alcuni degli accessori di punta di Caleidos collezione autunno inverno 2014-15. Il marchio italiano contraddistingue l’estetica delle linee della maison e presenta una donna dallo stile sofisticato, femminile e curato nei dettagli. In questa nuova collezione le borse da donna, accessorio numero uno di tutto il guardaroba di ogni donna, che potrà trovare nelle borse Caleidos il modello più adatto al proprio stile e alle esigenze più disparate: lavoro, tempo libero, evento, serata… Ogni occasione è giusta per scegliere una borsa Caleidos. Perchè? Semplice: ogni borsa è il frutto di uno studio sapiente di abbinamenti tra forme e materiali. Le lavorazioni artigianali e rigorosamente Made in Italy per i modelli in pelle regalano a queste creazioni un tocco in più.
Ai suoi modelli in pelle Caleidos affianca poi quelli sintetici, shopper con stampe floreali, geometriche o multicolor che raccontano storie di donne che amano avere al braccio un prodotto di qualità in grado di farle sentire belle in ogni momento della giornata: capienti, con accessori abbinati, per le ore di studio e di lavoro. Modelli più preziosi e sofisticati per la sera, quando lo spazio necessario si riduce e una clutch giusta è in grado di far risaltare anche il look più severo. Ad essi si affiancano handbag, hobo, shopper e tote in ecopelle in toni scuri come il fango, il nero, il marrone e il blu in coordinato con i portafogli e i portamonete.
Le cromie utilizzate in questa nuova collezione spaziano dai toni classici - grigio, cuoio e nero - a quelli più innovativi - azzurro, prugna, - passando per le versioni in pitone, in cocco e in metallizzato. Catene cromate come elementi decorativo-strutturali.
Grande spazio è dato anche alle stampe e ai dettagli animalier: inserti maculati, di pitone o in cocco per chi ama ma non osa fino in fondo o modelli interamente in stampa rettile, per una donna decisa e sicura di sè. Anche per la prossima stagione l’animal print sarà un must che non può mancare in ogni guardaroba: borse semplici nelle linee ma graffianti nei materiali, da abbinare a look semplici e lineari, per un effetto finale che di certo non passerà inosservato.

Caleidos, borse fashion e accessori moda è un brand giovane che interpreta la quotidianità come espressione dinamica del concetto di moda, lavoro, viaggio. L’idea di una “cultura della bellezza” e il principio che si basa sul concetto della qualità interpretando piaceri classici e tendenze contemporanee, nel rispetto del miglior design italiano. Caleidos è pensato per le donne di tutte le età con uno stile personale, attente ai particolari e alla qualità dei propri acquisti.

Caleidos è un progetto di successo, ideato dalla famiglia Tamburini che da quasi 40 anni lavora con esperienza e competenza nel mondo della pelletteria. Uno staff di professionisti costruito nel tempo, la determinazione imprenditoriale, un gruppo di giovani designer italiani interni ed esterni e un team di responsabili commerciali, hanno contribuito a rendere Caleidos una realtà di successo nel mercato della pelletteria e che da anni si inserisce con ottimi risultati nel settore moda (borse, valigerie, accessori).

La qualità dei materiali è imprescindibile, la cura del dettaglio e la capacità di interpretare con gusto le tendenze contemporanee, fanno di Caleidos un protagonista del settore.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. L’animalier è la tendenza sul podio dell’inverno 2016
  2. Monya Grana Hybla è “super” a Milano
  3. Sneakairs, le scarpe che guidano il turista firmate easyJet
  4. J&C si fa mini con Baby e Micro Pop Bag