Il brand Havaianas sull’Halo di Force India: guerrilla e social per comunicare in modo unusual

Mag 15th, 2018 | Di Altri | Categoria: Comunicazione In Progress


L’Halo, la nuova barriera protettiva per i piloti, introdotta, da quest’anno, nella Formula, come ha anticipato Skeetgp.com, si sta trasformando in una nuova opportunità di pubblicità per i team, che così potranno sfruttare questa posizione commerciale sullo chassis delle monoposto.

Tra le prime (ad aprire la strada è stata McLaren con il brand di lifestyle Gandys) a muoversi in tal senso è stata la scuderia britannica Sahara Force India (di proprietà della società United Breweries Group del magnate indiano Vijay), che ha stretto, di recente, un accordo con l’azienda brasiliana di calzature estive conosciuta come “Havaianas”* (con il logo del nome apposto proprio sull’Halo).

Sarà presente in diversi gran premi (il primo è stato Melbourne, ma apparirà anche in diverse prove europee) sulle monoposto VJM11 di Sergio Pérez ed Esteban Ocon. Havaianas sponsorizzerà la monoposto della squadra indiana anche in patria, in occasione del Gran Premio del Brasile (il prossimo 11 novembre 2018 sul circuito di Interlagos).

Related posts:

  1. L’elevator pitch: l’arte di comunicare un’idea in modo efficace e in pochi secondi
  2. Riva sponsor ufficiale della Ferrari F1 2016
  3. Twitter introduce i Segnalibri: un modo più semplice per salvare e condividere i Tweet
  4. Europei di calcio 2016 in chiave social: le sfide e le iniziative dei brand sponsor