A breve la 3° edizione di Cosmofarma Startup Village: giovani talenti in cerca d’autore

Apr 2nd, 2017 | Di Altri | Categoria: Fiere


Cosmofarma e Wellcare presentano, a Bologna dal 5 al 7 Maggio, i servizi e i prodotti più innovativi sviluppati da startup e spin-off accademiche, tutti da sperimentare nell’area dedicata all’interno della principale exhibition europea.

Grazie agli Special Partner del Village: A. Menarini, Aristo Pharma, BD Rowa, Corman, 
Difa Cooper, Fulcri, Pool Pharma.

Cosmofarma Exhibition 2017, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia a Bologna dal 5 al 7 Maggio 2017, ospiterà la terza edizione di Cosmofarma StartUp Village, organizzato da Wellcare, agenzia di Marketing e Comunicazione specializzata nel settore della salute e del benessere, la prima a fare scouting di progetti ideali per la farmacia dei servizi.

Nel Cosmofarma Startup Village per tre giorni sarà possibile conoscere e sperimentare le ultime novità di prodotto, tecnologie user friendly, loggarsi e diventare un farmacista avatar. Tutte idee nate all’interno di prestigiosi poli universitari e dei principali acceleratori italiani ed esteri.

“Quest’anno non solo digital! Abbiamo voluto dare spazio anche a nuove idee di prodotto sviluppate con particolari tecnologie – spiega Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare. – Atenei e incubatori sono un’eccezionale fucina di progetti innovativi, molti pronti per entrare sul mercato e andare a favorire la consulenza in farmacia e migliorare le condizioni dei pazienti. Proprio per supportare questo passaggio e lo scambio di know-how abbiamo coinvolto aziende del settore attraverso una partnership e il progetto Adoption Program. Essere partner del Cosmofarma StartUp Village significa davvero guardare oltre: all’innovazione di prodotto e alle nuove tecnologie, per inventare il futuro”.

Guardiamo oltre, guidati dalla passione è il tema del Cosmofarma 2017. Per guardare oltre servono talenti e tanta energia. Ecco perché anche quest’anno le migliori startup per la salute e il marketing farmaceutico sono affiancate alle aziende partner dell’Adoption Program.

Il progetto mira a dare impulso all’innovazione e alla ricerca di giovani start up focalizzate sul mondo della farmacia, creando una simbiosi con le aziende del settore per promuovere nuove tecnologie nell’ambito di: salute, benessere, nutrizione, ICT, management e marketing farmaceutico.

Related posts:

  1. Cosmofarma 2015: il futuro è iniziato
  2. Beck’s alla scoperta di giovani talenti
  3. In scena a Talent Garden lo Startup Weekend Fashion & Tech
  4. Motor Village Milano va di guerrilla e sfila per le vie cittadine