Burger King per la sua nuova campagna sceglie i pensionati italiani

Mag 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: Pubblicità insolite

Il fast food non è cosa (solo) per giovani. Questo il messaggio che Burger King ha lanciato in Italia con la nuova campagna King of Umarrells. Umarell è un termine di derivazione dialettale che significa “ometto”, ma nel gergo popolare indica quegli anziani passano il loro tempo ad osservare e commentare i lavori edili in corso nelle rispettive città.

È proprio su questi inusuali testimonial che la catena ha deciso di puntare per annunciare le oltre 300 aperture in programma sul nostro territorio nei prossimi 5 anni, con annessa assunzione di circa 10mila dipendenti. Ai cinque senior coinvolti è stata infatti data la possibilità di diventare capocantieri per un giorno, realizzando il sogno di dirigere realmente le attività sul campo.

I protagonisti del video promozionale si chiamano Franco, Clemente, Adriano, Salvatore ed Ugo e sono stati reclutati nel mese di marzo a Milano attraverso annunci e locandine. La scelta di Burger King non deve tuttavia confondere, facendo pensare a un completo distacco dal target young. La figura degli umarell, infatti, sui social è diventato un vero e proprio trend tematico, che piace ai giovani e li ingaggia tra comune umorismo e senso di appartenenza.
via http://www.mark-up.it/

Related posts:

  1. Burger King: ‘Abbi un gustoso nuovo look’
  2. Emmentaler Dop sceglie Michelle Hunziker come volto della nuova campagna
  3. E’ arrivato King Kong
  4. L’Era delle Story-wars