La Business Analytics a supporto delle vendite e del marketing

Gen 21st, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Associazione Italiana per le Vendite e per il Marketing – promuove con Oracle e Ateikon un workshop gratuito dedicato all’impiego e all’ottimizzazione, in ambito commerciale, degli strumenti di business analytics – ossia le soluzioni che consentono di trasformare i dati in informazioni utili a comprendere i trend del mercato, a pianificare le strategie più giuste e a cogliere le nuove opportunità.
L’ambito commerciale e marketing costituisce un’importante area di applicazione di strumenti di business analytics al fine di innovare, ridurre i costi, andare oltre l’efficienza operativa e puntare all’eccellenza dei processi gestionali.
Durante il workshop, in programma il 30 gennaio dalle 17.00, saranno illustrate le potenzialità della Business Analytics - in particolare delle soluzioni offerte da Oracle - per:
• monitorare costantemente l’efficacia del processo di vendita assicurando il controllo dei costi e la soddisfazione degli utenti e dei clienti;
• ottimizzare il processo di marketing, nella definizione e gestione delle campagne così come nella redemption del cliente;
• analizzare l’andamento delle performance e della rete di vendita;
• avere una visione completa dello stato di avanzamento degli ordini e della loro gestione;
• garantire il miglioramento dell’efficacia/efficienza degli investimenti.
Inoltre, la straordinaria testimonianza di un’importante realtà del settore retail consentirà di avere un’idea concreta di utilizzo delle tecnologie Oracle per la Business Analytics.

Sede del workshop: presso Oracle, V.le Fulvio Testi, 136 - Cinisello Balsamo (MI), ore 17.00-19.30
Iscrizioni: al link http://www.adicoportal.com/index.php?option=com_ark_wrapper&Itemid=971
o tramite la Segreteria ADICO: 02 67 04 080 - info@adico.it

Related posts:

  1. Le aziende italiane ricercano professionisti del marketing e delle vendite, le assunzioni sono a +14%
  2. I Data Analytics sono importanti per circa due terzi delle aziende europee, lo rivela una ricerca sui manager
  3. InTarget Group lancia un ciclo di webinar sulla Web Analytics
  4. E’ ancora boom del mercato Big Data Analytics in Italia: +25%