“Un business digitale necessita di un management digitale”

Mar 3rd, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per le Vendite e per il Marketing dedicata alla formazione manageriale - lancia un percorso formativo di cinque giornate non consecutive dedicato al Digital Business Management, con partenza il 12 marzo presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19).

Il digitale è una componente essenziale del marketing e dell’azione commerciale di qualsiasi attività e apre a nuovi mercati e a nuovi clienti, ma è un ecosistema nel quale non valgono le dinamiche tradizionali e va approcciato con un adeguato set di competenze, tecniche e strategie.
“Ogni mese in Italia si collegano ad Internet 28 milioni di utenti e 350 milioni in Europa – afferma Alberto Giusti, esperto di web marketing e docente del percorso formativo. “In un contesto di mercato in cui internet è l’unico mezzo pubblicitario in crescita diventa fondamentale capire come strutturare il proprio piano strategico online e come strutturare nuovi business model. Questo percorso mette in grado di capire come approcciare lo strumento alla luce delle strategie di successo in essere sul mercato.”

L’obiettivo concreto del corso è quindi quello fornire le conoscenze necessarie per strutturare e guidare un’azione completa sui media digitali, dai piani marketing all’analisi dei risultati arrivando alla costruzione di modelli di business interamente digitali.

“Con questo percorso ADICO – dichiara Michele Cimino, Presidente ADICO - offre ai manager la possibilità di investire sulla propria crescita professionale e ricorda alle aziende la necessità di avere un piano strategico a medio termine che tenga conto del nuovo strumento.”
Questo il calendario completo delle cinque giornate formative, frequentabili anche come singoli moduli:
• Introduzione al web marketing (12 marzo 2014)
• Come utilizzare al meglio Linkedin (26 marzo 2014)
• Corso teorico/pratico di web analytics (16 aprile 2014)
• Strutturare il piano strategico di web marketing (29 aprile 2014)
• Progettare l’internet business model dell’azienda (7 maggio 2014)
Ai partecipanti all’intero percorso verrà rilasciato da ADICO un attestato di certificazione
L’Accademia ADICO nasce da una lunga esperienza associativa con l’obiettivo di offrire formazione manageriale e professionale ad alto livello, con proposte mirate ed efficaci inerenti tematiche di marketing e web marketing, vendita, comunicazione, crescita professionale, finanza e management utili nella vita professionale.

Per info e iscrizioni:
Segreteria ADICO:
02 67 04 080
info@adico.it
www.adico.it

Related posts:

  1. FARE BUSINESS IN 140 CARATTERI! ADICO lancia il laboratorio sull’uso aziendale e professionale di Twitter
  2. La Business Analytics a supporto delle vendite e del marketing
  3. Digitale senza confini, tra creatività e business
  4. eBook - Come fare… Time Management