Cadbury tra Twitter e Yahoo per salire sul podio dei migliori spot natalizi 2016

Dic 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne

Ancora una volta ecco l’esempio di una nota azienda di cioccolata molto famosa in UK: Cadbury.

Il brand, famoso anche per gli spot natalizi degli anni passati sempre molto coinvolgenti e di successo, si candida anche quest’anno a far parte dei fenomeni di marketing natalizio di più successo.

L’idea sviluppata dalla catena, è quella di creare 24 video virali che costruiscano una sorta di calendario dell’avvento fatto di spot nei quali, grazie anche all’aiuto dei prodotti e delle persone Cadbury, riuscire a creare l’atmosfera natalizia in tutto il mondo.

La catena ha deciso di condividere i video sulle due piattaforme Yahoo e Tumblr in modo da avere la risonanza più alta possibile.

Lo storyteller di Yahoo che si è occupato del progetto si è espresso in questo modo su Thedrum:

“La costruzione del Natale è uno dei nostri momenti preferiti dell’anno. Siamo molto felici di poter aiutare a rendere vivo il divertimento e l’emozione del Natale e portarlo ad un pubblico molto più numeroso, creando divertimento e suspance sempre maggiore che accompagnino tutti fino al giorno della Natività.”

Ad ogni video, ovviamente, è associato un articolo Cadbury che viene contemporaneamente sponsorizzato anche su Yahoo. Non male come idea per pubblicizzare il proprio amore per il natale insieme ai propri prodotti.

Related posts:

  1. Yahoo chiude la sede italiana e si accorda con Mediaset
  2. Yahoo si chiamerà Altaba e opererà come società di investimenti
  3. Yahoo in vendita
  4. I migliori spot dei brand per il Natale 2016. Coca Cola su tutti