Calvizie galoppante? Arriva lo shampoo a prova di (coda di) cavallo

Mar 5th, 2012 | Di Redazione | Categoria: Prodotti Innovativi


C’è chi prepara minestre e impacchi di sassi, chi fa il bagno nel latte d’asina, chi usa il guano di uccello e chi mangia scatolette per cani.

Di cosa stiamo parlando? Dei bizzarri rimedi che la tradizione raccomanda contro la caduta dei capelli. Se pensavate di averle lette tutte, però, vi sbagliavate!
A Madrid sale sempre più quella che dal quotidiano spagnolo El Mundo è stata definita “la febbre dello shampoo per cavalli”.

Si chiama “Shampoo de Sabila para caballo“ e fino a qualche mese fa, se lo si voleva acquistare, bisognava rivolgersi a un veterinario, essendo utilizzato solo per gli equini.
Pare che il prodotto abbia delle virtù eccellenti: “lo vendiamo da anni per uso zoosanitario e abbiamo prove che la biotina, l’elemento essenziale del prodotto, aiuti a rinforzare e sgrassare la criniera”, sostiene Guillermo Picabea, veterinario dei Laboratorios Bilper che producono lo shampoo.

Intanto, altri biologi per niente favorevoli alla commercializzazione, sottolineano: “La biotina presente nello shampoo è una vitamina del gruppo B, sicuramente utile ai capelli che però non si assorbe a contatto, ma va ingerita per bocca”.

Così il marketing sigla il miracolo! Il passaparola è stato rapido e l’headline della campagna vincente: “Ferma la caduta, aumenta la lucentezza, elimina le doppie punte… d’altra parte, avete mai visto un cavallo calvo?”.

I manager della catena commerciale hanno cavalcato l’onda e adesso il prodotto è disponibile, nella versione approvata per uso umano, in tutti i supermercati Mercadona.
Rimane solo da scommettere sui tempi del contagio italiano; la linea Mane ‘n Tail, infatti, è già in vendita online sul sito di Newton Corbett.

Adele Loguasto

Club del Marketing e della Comunicazione - Sezione SICILIA
PRESIDENTE: Graziano Cipollina
www.grazianocipollina.it/club.html

Related posts:

  1. Interattiva e a prova di cloni. Arriva la carta di credito 2.0!
  2. Rejoice Hair Hockey
  3. Extra Strong Priorin Shampoo
  4. Paula Deen a cavallo di un bacon hot dog