Canon è Digital Imaging Partner del progetto CARAVAGGIO EXPERIENCE

Mar 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Continua l’impegno di Canon a sostegno dell’eccellenza italiana e un’importante conferma arriva con il progetto Caravaggio EXPERIENCE. Durante l’imponente video installazione dedicata a uno dei più celebri pittori italiani, ospitata a Palazzo delle Esposizioni a Roma dal 24 marzo al 3 luglio 2016, Canon riproduce la mano dell’artista con la sua innovativa tecnologia di videoproiezione.

IoX, Imaging of Italian Xellence, è la sintesi della filosofia ispiratrice, un percorso che Canon ha intrapreso per supportare iniziative di elevato valore intellettuale e artistico.

Il progetto espositivo Caravaggio EXPERIENCE è stato realizzato dai video artisti di The Fake Factory sulle musiche originali di Stefano Saletti. L’intera installazione inoltre prende vita grazie alla consulenza scientifica di Claudio Strinati ed è cooprodotta da Azienda Speciale Palaexpo e Medialart, società fiorentina, in collaborazione con Roma&Roma srl.

“Il contributo di Canon al progetto CARAVAGGIO Experience è un ottimo esempio di come le tecnologie possano innovare e migliorare la fruizione e la valorizzazione delle opere d’arte”, ha dichiarato Enrico Deluchi, Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia. “Esse rivestono un ruolo importantissimo per trasmettere i messaggi culturali, anche alle giovani generazioni, abbattere le distanze geografiche e vivere un’esperienza artistica del tutto nuova e coinvolgente.”

Per maggiori informazioni sul IoX, Imaging of Italian Xcellence visita www.canon.it/iox

Related posts:

  1. Smau e i Digital Champions presentano la Digital Champions Academy
  2. Vittoria dell’Ateneo friulano al concorso di Pubblicità Progresso con il progetto ‘Recycle Games’
  3. Jack Daniel’s Tennessee Honey partner del Wunder Markt Milano
  4. Fondazione Adecco premiata per il progetto “Women in new life”