Canon è Digital Imaging Partner del progetto CARAVAGGIO EXPERIENCE

Mar 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: Sponsorship


Continua l’impegno di Canon a sostegno dell’eccellenza italiana e un’importante conferma arriva con il progetto Caravaggio EXPERIENCE. Durante l’imponente video installazione dedicata a uno dei più celebri pittori italiani, ospitata a Palazzo delle Esposizioni a Roma dal 24 marzo al 3 luglio 2016, Canon riproduce la mano dell’artista con la sua innovativa tecnologia di videoproiezione.

IoX, Imaging of Italian Xellence, è la sintesi della filosofia ispiratrice, un percorso che Canon ha intrapreso per supportare iniziative di elevato valore intellettuale e artistico.

Il progetto espositivo Caravaggio EXPERIENCE è stato realizzato dai video artisti di The Fake Factory sulle musiche originali di Stefano Saletti. L’intera installazione inoltre prende vita grazie alla consulenza scientifica di Claudio Strinati ed è cooprodotta da Azienda Speciale Palaexpo e Medialart, società fiorentina, in collaborazione con Roma&Roma srl.

“Il contributo di Canon al progetto CARAVAGGIO Experience è un ottimo esempio di come le tecnologie possano innovare e migliorare la fruizione e la valorizzazione delle opere d’arte”, ha dichiarato Enrico Deluchi, Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia. “Esse rivestono un ruolo importantissimo per trasmettere i messaggi culturali, anche alle giovani generazioni, abbattere le distanze geografiche e vivere un’esperienza artistica del tutto nuova e coinvolgente.”

Per maggiori informazioni sul IoX, Imaging of Italian Xcellence visita www.canon.it/iox

Related posts:

  1. Smau e i Digital Champions presentano la Digital Champions Academy
  2. Vittoria dell’Ateneo friulano al concorso di Pubblicità Progresso con il progetto ‘Recycle Games’
  3. Grab The Lightness: il progetto Geek di Danone - vasetti di Vitasnella che letteralmente fluttuano nell’aria sugli scaffali degli store
  4. Jack Daniel’s Tennessee Honey partner del Wunder Markt Milano