Cardenal Mendosa dedica un’edizione limitata al Giubileo

Feb 7th, 2016 | Di Altri | Categoria: Packaging, Prodotti Innovativi


Cardenal Mendoza, il più celebre fra i Brandy spagnoli, dedica una speciale bottiglia in edizione limitata al Giubileo della Misericordia 2016, recentemente indetto da Papa Francesco.

La bottiglia del Giubileo mantiene in etichetta e in retroetichetta il colore giallo, ormai classico, del Cardenal Mendoza mentre l’astuccio cilindrico in metallo è di colore rosso, ed è arricchito dalle immagini delle principali basiliche di Roma. Molto vivace è anche il cartone esterno, bicolore giallo e rosso.

La nuova bottiglia è opera di Steve Simpson, grande illustratore e designer inglese da tempo trasferitosi in Irlanda. Simpson ha curato tutti gli aspetti del progetto: dalla bottiglia verniciata all’etichetta e alla capsula, per finire con l’astuccio e con l’imballo esterno.

Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez.Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata.

Il Cardenal Mendoza è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Related posts:

  1. In occasione del Natale, Granarolo porta sulle tavole delle famiglie italiane il “Latte Fresco Alta Qualità” in una edizione limitata della bottiglia in vetro
  2. Nuovo look per il mirto e filuferru Rau
  3. Con Librottiglia, Reverse Innovation vince il Brand Identity Grand Prix
  4. PER SAN VALENTINO BACI PERUGINA DEDICA AGLI INNAMORATI IL PRIMO VIDEO INTERATTIVO E PERSONALIZZABILE DI FEDEZ