Carrefour con guerrilla mktg popola i Navigli a Mi e Piazza Gnoli a Roma di delivery boys

Dic 11th, 2017 | Di Altri | Categoria: Unusual Communication


Chi di voi nelle ultime ore ha attraversato i Navigli milanesi o ha passeggiato in piazza Gnoli a Roma sarà stato testimone di una situazione senz’altro curiosa, che coinvolge decine di omini arrampicati sulle mura esterne di case e palazzi. Niente paura , è per una buona (e comodissima) causa: si tratta infatti dei delivery boys (o meglio, della loro versione 3D) di Carrefour, intenti a consegnare la spesa ai clienti, direttamente a casa loro.

I delivery boys, realizzati attraverso una stampa 3D, portano con sé un sacchetto della spesa Carrefour e indossano vestiti reali. Sulle pettorine “Ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà” per i romani, veicolano un unico messaggio: “Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour“.

Presente in Italia fin dai primi anni ’70, la catena di supermercati francese ha utilizzato la campagna di guerrilla marketing in stile #uaucommunication ovvero smart, live, unusual per lanciare il suo rinnovato servizio di eCommerce carrefour.it. Oltre a quelle tradizionali, la nuova piattaforma consente all’utente di sperimentare modalità avanzate di shopping che integrano brillantemente la piattaforma con la sezione “Magazine” del sito e, quindi, con i contenuti editoriali del brand; al cliente, quindi, è data la possibilità di fare acquisti nel momento stesso in cui legge una ricetta, potendo direttamente aggiungere gli ingredienti al carrello.

In oltre 370 comuni italiani il cliente può quindi scegliere di ricevere a domicilio la propria spesa, già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine e gratuitamente per ordini superiori ai 70€; oppure ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine e senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio), dislocati in ben 130 comuni del territorio nazionale.

#uaucommunicaton #uaufestival #clubmc

Related posts:

  1. Il Basilea va di guerrilla ironico per salutare i neo campioni di Svizzera dello Young Boys
  2. Carrefour Italia premiata al Milano Marketing Festival
  3. Disko recluta per Carrefour
  4. “Carrefour per lei” a sostegno della parità di genere