Carrefour va di guerrilla e street marketing per il nuovo logo

Apr 24th, 2010 | Di Altri | Categoria: Marketing In Progress


E’ iniziato l’anno scorso il progetto del Gruppo Carrefour Italia che prevede il cambiamento dell’insegna di tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale con differenti declinazioni: Carrefour Market per i supermercati GS e Carrefour Express per i punti vendita di prossimità (DìperDì).

Un processo che alla fine del mese di maggio 2010 conterà circa 95 punti vendita aperti al pubblico con le nuove insegne, e che terminerà entro la fine del 2010 con la totale ridefinizione di visual & branding della rete Carrefour.

All’interno del media mix attivato per comunicare al target di riferimento l’operazione di re-branding, Carrefour, con la regia della divisione Unconventional di Carat Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi, ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to.

L’attività di guerrilla and street marketing coinvolge i quartieri dei Carrefour Market su circa 90 punti vendita distribuiti su 40 città sul territorio italiano con il duplice obiettivo di comunicare ai cittadini il cambio insegna e di generare traffico verso il puntovendita. Infatti il ‘drive to’ è stato stimolato grazie al buono sconto da € 5,00 presente sul retro di tutti gli stopper distribuiti e riservato ai titolari della carta SpesAmica, carta fedeltà del gruppo Carrefour.

Related posts:

  1. Carrefour Planet, guerrilla marketing per l’apertura di Assago
  2. I supermercati Gs e i negozi Diperdi diventeranno Carrefour Market e Carrefour Express
  3. Carrefour UNO Mobile
  4. Domani altri 7 supermercati GS di Milano diverranno Carrefour Market