Checco Zalone e il suo spot irriverente e unconventional per la ricerca sulla SMA

Feb 21st, 2017 | Di Altri | Categoria: Pubblicità Sociale

L’obiettivo primario degli spot pubblicitari è quello di comunicare qualcosa in modo incisivo, puntando direttamente al consumatore.

La pubblicità, però, non è solo quella commerciale: essa, infatti, può risultare molto efficace anche per campagne sociali e di sensibilizzazione.

A tal proposito è giusto menzionare uno spot che, negli ultimi giorni del settembre 2016, è diventato virale, catturando l’attenzione di molti nonostante diverse critiche ma anche tanti apprezzamenti: si tratta della campagna contro la SMA che vede come protagonisti Checco Zalone e Mirko, un bambino affetto da atrofia muscolare spinale.

La raccolta fondi è promossa dalla Onlus fondata da genitori di bambini affetti da questa malattia.

Related posts:

  1. Il Product Placement? Meglio degli spot L’istituto di ricerca Ixè lancia in Italia il primo modello di misurazione di efficacia dell’inserimento dei prodotti in fiction e programmi
  2. Fidenza Village presenta The Creative Spot
  3. #ILGUSTOATAVOLA il nuovo spot Coca-Cola
  4. Lorenzo Marini firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto