Il Chinotto diventa un profumo “gourmand” con Lorenzo Marini.

Mar 9th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B, Prodotti Innovativi, Style


La nuova essenza nasce da una ricerca sui mega trends che valorizzano il vintage e il regressivo, e che ha stimolato in Lorenzo Marini il desiderio di creare un’ eau de parfum che incrocia l’appagamento olfattivo agrumato con quello alimentare, ispirandosi ad un agrume tipicamente italiano come il Chinotto.

Grazie alla collaborazione con un esperto naso di Savona, Marco Abaton profumiere, è nata un’ essenza nuova e sorprendente, unisex, dolce amara, come i momenti della nostra vita. I livelli olfattivi sono tre, dal primo dove l’estratto dei chinotti maturi fa la sua entrata trionfale al cuore del profumo, che è la Vaniglia del Madagascar per arrivare al terzo livello, quello che persiste nel tempo, che è il Caramello.
Tutto assolutamente Bio, essendo questo profumo non chimico e tipicamente di nicchia.

Lorenzo Marini ha curato anche tutto il design del packaging, il sito chinottoeaudeparfum.com e attualmente sta preparando una allargamento di linea, iniziando dalla candela ambiente, che sarà pronta tra due mesi. Il prodotto per ora è in vendita solo on line al sito Abatonbros.com ma non si esclude una distribuzione con poche profumerie indipendenti e di qualità entro l’estate.

L’annuncio usa l’eleganza fotografica dei profumi di alta gamma, grazie allo scatto di Maurizio Cigognetti ma utilizza altresì la parola come momento seduttivo e informativo al tempo stesso, con un equilibrio armonico stabilizzante.
“Come diceva Walt Disney –Se puoi sognarlo, puoi farlo- credo che ognuno di noi abbia la capacità di creare oggetti e prodotti che non esistono. Siamo all’inizio di un grande cambio epocale, dove la personalizzazione sta lasciando il posto alla creazione individuale, grazie ai mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, dalla stampante 3D al ritorno all’artigianalità” afferma Lorenzo Marini “quindi se non trovi una cosa come vuoi tu, in giro per il mondo, puoi sempre crearla tu stesso”.

Related posts:

  1. Lorenzo Marini Group firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto
  2. Lorenzo Marini firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto
  3. Jorge Lorenzo nuovo ambasciatore per Tissot
  4. Jorge Lorenzo è l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ dell’anno