Chiude oggi HOMI, il Salone degli stili di vita

Set 18th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


Oltre 1400 espositori animeranno la nuova edizione di HOMI, il Salone degli stili di vita, in scena a Fiera Milano dal 16 al 19 settembre. La manifestazione ospiterà le creazioni dei nuovi designer e le idee di stile più originali nel mondo della casa e della persona. All’interno dell’area HOMI Smart una delle novità più interessanti: uno spazio dedicato all’esperienza sensoriale che permetterà al visitatore di immergersi completamente in scenari virtuali, attraverso una percezione realistica degli elementi e dello spazio, in modo da poter interagire, capire, conoscere, ma soprattutto stupirsi ed emozionarsi.

I designer emergenti saranno invece protagonisti di “Design Competition – Creatività”, iniziativa promossa da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI – Associazione per il Disegno Industriale e HOMI: i 40 prototipi ideati dai nuovi designer selezionati nell’ambito dell’iniziativa, saranno esposti in manifestazione. Non mancheranno, poi, le mostre tematiche con forti connotazioni storiche e culturali: “La Magnifica Forma” che propone un confronto fra il design e patrimonio artistico italiano, presenterà, in questa edizione, oggetti originali e inediti ispirati all’oggettistica della Reggia di Caserta. Invece, la mostra “Bijoux Italiano Contemporaneo, tra moda, design, manifattura” ripercorrerà la storia del bijoux dagli anni 2000 ai giorni nostri, attraverso circa 150 opere.

HOMI porterà al centro di Milano il suo Temporary Shop aperto al pubblico dal 21 al 27 settembre nello spazio di via Paolo Sarpi 60. Qui si potranno acquistare alcuni prodotti selezionati dall’offerta della manifestazione a prezzi speciali. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla comunità di San Patrignano.

Related posts:

  1. Homi Milano 2017: il salone degli stili di vita
  2. Si è appena concluso Homi, prima edizione della gestione Curci di Fiera Milano
  3. Più voglia di stili di vita corretti a tutte le età. Con Yakult arriva a Milano il Fitwalking!
  4. “ART GLASS” VENINI e Be.Olfactory Branding insieme a HOMI MILANO