Club del Marketing e della Comunicazione istituisce il 1° Premio Giornalistico “Coltura e Cultura”

Feb 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: Breaking News

E’ stato istituito da Club del Marketing e della Comunicazione, la più grande associazione italiana del settore Mar-com, notoriamente green-oriented, ed organizzato da Party Round Green, il 1° “Premio Giornalistico Coltura e Cultura”

Il titolo del Premio prende il nome da una iniziativa Bayer ( il sito www colturaecultura.it) , main sponsor dell’evento, assolutamente coinvolgente, creativo e insolito nel format.

Il riconoscimento verrà dato ai giornalisti italiani che più si sono distinti ed impegnati nella diffusione della informazione agro-alimentare, salute e benessere: in particolare dei prodotti, servizi, idee o pratiche innovative che migliorano la qualità della vita.

E’ noto che stampa, tv, radio e web italiani sono il fanalino di coda in Europa per la puntuale e corretta informazione sulla eco-compatibilità ed eco-sostenibilità.
Dal momento pertanto che anche il recentissimo ed autorevole Rapporto Eco-Media dell’Osservatorio Eco-Media ha svelato che il giornalismo italiano non è green, questo premio vuole stimolare l’impegno dei media a dare spazio costante alle tematiche green ambientali, di sosteniblità , agro alimentari, di benessere e di miglioramento della qualità della vita per generare così un circolo emulativo virtuoso a tutti i livelli e una migliore attenzione nonché maggiore consapevolezza sia dei privati, sia delle istituzioni pubbliche.

L’intento è anche quello di creare una vera coscienza eco nei giornalisti italiani così da capovolgere la loro spontanea tendenza a pubblicare notizie negative in modo seriale, a quella di dar corso a notizie positive non più in modo sporadico e congiunturale.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 23 marzo dalle ore 18,00 presso il Centro Comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano

Sarà preceduta da un inusuale “dibattito a talk show”, evento di new concept coinvolgendo la platea, con relatori esperti del comparto, Daniele Rosa direttore comunicazione globale Bayer, condotto da Danilo Arlenghi presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione, moderato da Max Caramani.

Microfoni aperti, dunque, in un continuo confronto basato sul dialogo, e non sul consueto monologo dei relatori sul palco, anche e soprattutto per i presenti in sala, parterre di eccezione composto da manager, imprenditori, giornalisti e autorità.

L’evento si svolgerà con 2 conduttori: 1 sul palco e 1 in platea per dar modo anche agli spettatori di essere protagonisti e dire la loro opinione ed avrà 3 caratteristiche fortemente innovative:
1. Bi-direzionalità degli speech (two ways communication)
2. Notevole interattività (attenzione sempre all’erta e scarsa possibilità di assopimento degli astanti, come accade in molti eventi dove 4 parlano e molti ascoltano dormendo)
3. Alta notiziabilità dell’evento stesso

Programma:
– Ore 18.00 - Reception desk
– Ore 18.30 – Dibattito Talk Show
– Ore 19,00 – Assegnazione premio Coltura e Cultura
– Ore 19.30 – Cocktail Aperitivo e momenti di marketing relazionale

Il logo del premio è stato realizzato su commissione del Club dal giovane talentuosissimo art director Niccolò Caruso, astro nascente del comparto nel panorama italiano, il primo a creatività totalmente green.

Sponsorizzato da: Bayer
Con i complimenti di:
Party Round – Max Caramani Studio – Orobici – Thinkevent – L’ippogrifo – Prc Group

Related posts:

  1. I vincitori del Premio “Coltura & Cultura ” prima edizione, istituito da Club del Marketing e della Comunicazione c/o Bayer Italia
  2. Oggi ore 18,00 consegna del Premio Giornalistico “Coltura e Cultura” c/o Bayer V.le Certosa 130 MI
  3. Premio giornalistico “Coltura e Cultura” merc. 23 marzo c/o Bayer
  4. Premio ‘Donna Marketing e Donna Comunicazione’ - Mart 11 Febb - Centro Comunicazione Bayer