Coca Cola Life, una festa indimenticabile per celebrare l’arrivo in Italia,

Feb 18th, 2016 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Arriva finalmente anche in Italia Coca-Cola Life, novità nella famiglia Coca Cola: la “scelta in più” con un gusto unico e il 36% di calorie in meno, celebrata con una festa indimenticabile mercoledì 17 febbraio presso il Teatro Vetra a Milano.

Una madrina d’eccellenza, Filippa Lagerbäck, ha dato ufficialmente il benvenuto a Coca-Cola Life, insieme a Evguenia Stoitchkova e Annalisa Fabbri, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

Nel corso della serata, alla quale sono intervenuti oltre 600 ospiti, performance spettacolari con evoluzioni in aerea e a terra di artisti vestiti con i tipici colori dei 4 brand Coca-Cola e l’esibizione di una violinista elettronica che ha travolto tutti i presenti reinterpretando, con un’energia e uno stile unici, una selezione musicale che includeva anche la colonna sonora della nuova campagna One Brand di Coca-Cola, “Taste the feeling”.

La nuova bevanda dal packaging verde a ridotto contenuto calorico grazie alla presenza della stevia accanto al tradizionale zucchero. Dalla foglia della pianta di stevia si ottiene infatti l’estratto di stevia, un edulcorante di origine naturale con zero calorie.

A seguito dei lanci del 2013 nei mercati di Argentina e Cile (non a caso, nel continente “di origine” della stevia), Coca-Cola Life è arrivata in oltre 15 paesi nel mondo, sino ad approdare in Italia con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del mondo.

“La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori”, afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione”.

“Il lancio italiano di Coca-Cola Life si inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale “One Brand” che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata Taste the Feeling”, continua Annalisa Fabbri. “In ottica One Brand, Coca-Cola Life condividerà con le altre varianti i medesimi valori”.

Il lancio di Coca-Cola Life sarà inoltre amplificato da una campagna di markerting e comunicazione a 360°, che verrà esplicitata nelle prossime settimane.

“L’ultimo nuovo prodotto a marchio Coca-Cola lanciato nel nostro paese è stata Coca-Cola Zero, quasi 9 anni fa, e ha avuto un successo straordinario”, conclude Annalisa Fabbri. “Non vi neghiamo, quindi, che anche per Coca-Cola Life c’è una grande aspettativa e non vedevamo l’ora che arrivasse in Italia”.
via http://www.advertiser.it/

Related posts:

  1. Coca-Cola Life, la tua scelta in più!
  2. Truck-vertising per Coca Cola
  3. Coca-­Cola celebra Expo con una limited edition di Alu Bottle
  4. Coca Cola: con la nuova strategia marketing “one brand” nasce il packaging globale